Ucraina, deputata con il kalashnikov: “Se serve lo userò” | FOTO

Ha fatto il giro del web in poche ore la foto della giovane deputata ucraina Inna Sovsun con in mano il kalashnikov. “Se serve lo userò. Non mi arrendo, io resto qui”, le parole della deputata su Twitter

Ucraina deputata fucile
Ucraina, ha fatto il giro del mondo la foto della deputata con il kalashnikov accanto (@instagram)

Sono quattro giorni che l’Ucraina è sotto attacco dalla Russia e tra le tante immagini che girano sul web, una sta facendo scalpore: quella della deputata del Parlamento ucraino Inna Sovsun armata di kalashnikov.

Un fucile d’assalto pronto all’uso e la foto che sta impazzendo sui social è accompagnata da poche parole ma crude: “Se servirà sono pronta a usarlo”. Inna Sovsun, deputata del Parlamento ucraino per il partito d’opposizione Holos, ha così deciso di farsi immortalare al fianco di un fucile e l’immagine postata sulla pagina personale della deputata su twitter è diventata immediatamente virale.

Leggi anche: DIRETTA Ucraina oggi, le notizie in tempo reale di lunedì 28 febbraio

Leggi anche: Guerra Ucraina, prove di dialogo con la Russia: intanto Lukashenko minaccia…

La foto della deputata ucraina con il kalashnikov pronto all’uso fa il giro del mondo

Ucraina
Ucraina, deputata con il kalashnikov: “Se serve lo userò”

Le parole che Inna Sovsun, deputata del Parlamento ucraino ha espresso a Adnkronos sono quelle di una donna semplice ma dal carattere forte:

“Sono una professoressa, insegno all’università da oltre 10 anni e non ho alcuna esperienza militare. Non avrei mai pensato di prendere in mano un kalashnikov, anche perché non sono mai stata addestrata ad usarlo ma dopo l’inizio della guerra in Ucraina, in Parlamento abbiamo tenuto una sessione di emergenza e ci hanno fornito delle armi per difendere la nostra patria. Mi sono unita alle unità di difesa territoriale”.

“Ora, per me è un dovere informare la comunità mondiale delle atrocità che Putin sta compiendo in Ucraina. Solo in questo modo posso essere utile al mio Paese ma se sarà necessario, userò il fucile d’assalto perché non mi arrendo. Io resto qui”.

Impostazioni privacy