Von der Leyen, sanzioni estreme alla Russia: “Sarà vietato…”

Von der Leyen è determinata e parla di nuovi provvedimenti per frenare la grave guerra che ha come teatro l’Ucraina: scelte nuove misure molto drastiche contro la Russia guidata da Vladimir Putin.  

Von der Leyen crisi Ucraina guerra Russia
Von der Leyen, sanzioni estreme alla Russia: “Sarà vietato…”

Ursula von der Leyen, in qualità di attuale presidente della Commissione europea, ha annunciato la chiusura dello spazio aereo ai russi dopo aver invaso e attaccato l’Ucraina. La guerra scatenata dal governo di Vladimir Putin avrebbe quindi delle immediate conseguenze su vari fronti. “Chiudiamo lo spazio aereo Ue ai russi“, afferma il presidente della Commissione europea durante conferenza stampa a Bruxelles.

Von der Leyen avrebbe quindi proposto di bandire tutti i velivoli di proprietà russa, controllati dal governo e anche registrati nello stesso Paese. “Non potranno più atterrare, decollare o sorvolare il territorio dell’Ue. Il nostro spazio aereo sarà chiuso ad ogni velivolo russo, inclusi i jet privati degli oligarchi“, ha spiegato.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, Zelensky accetta incontro con la Russia: “Non abbiamo…”

Von der Leyen e la guerra in Ucraina, l’appello alla Russia

Ursula von der Leyen guerra Ucraina Russia
Von der Leyen e la guerra in Ucraina, l’appello al governo di Putin

La scelta di nuove sanzioni ai danni della Russia potrebbe estendersi ai diversi settori, da qui le parole ben precise di Ursula von der Leyen. Lo stesso presidente della Commissione europea ha parlato di misure stringenti anche per la Bielorussia. “Prenderemo di mira l’altro aggressore in questa guerra. Il regime di Aleksandr Lukashenko è complice dell’attacco feroce all’Ucraina“, ha annunciato von der Leyen

LEGGI ANCHE >> Ucraina, arrivano gli aiuti per le armi: Germania intervento mai attuato prima

Colpiremo il regime bielorusso con nuove sanzioni. Verranno bloccate le esportazioni di combustibili minerali, tabacco, legno e legname, cemento, ferro e acciaio“, ha continuato il presidente della Commissione europea. Nel frattempo le tensioni crescono e si spera in un possibile confronto fra le delegazioni di Russia e Ucraina.

Impostazioni privacy