Conflitto Russia-Ucraina, Putin avverte: “Disponibili a cooperare ma…”

Vladimir Putin ha parlato in diretta mondiale di quanto sta accadendo in Ucraina e della posizione della Russia: il presidente lancia un messaggio. 

Vladimir Putin conflitto Russia Ucraina
Conflitto Russia-Ucraina, Putin avverte: “Disponibili a cooperare ma…”

La Russia ha attaccato nel cuore della scorsa notte l’Ucraina, da lì in poi un surplus di tensioni generate a livello internazionale. Putin ha parlato ai cittadini russi e anche al mondo intero, provando a spiegare la scelta fatta. Un discorso alla nazione e al mondo intero che di certo non è passato inosservato.

Era necessario are ciò che abbiamo fatto. Questo ha un impatto sulla sopravvivenza del nostro Paese considerando le restrizioni. Noi non danneggeremo il sistema mondiale. Vogliamo far capire ai nostri partner che non ci devono cacciare via perché facciamo parte del sistema“, ha ricordato il presidente Vladimir Putin.

LEGGI ANCHE >> Putin colpisce l’Ucraina: “Deponete le armi”. Attacchi a Kiev e Mariupol, già centinaia di vittime

Crisi in Ucraina, le parole di Vladimir Putin

Putin Russia crisi Ucraina
Crisi in Ucraina, le parole di Vladimir Putin

Offriremo condizioni di maggiore libertà per le vostre industrie, vogliamo stabilità da parte del comparto industriale. Non possiamo prevedere i rischi geopolitici. Capisco che in questo momento serve stabilità per questo momento abbiamo bisogno di cooperare“, ha commentato Vladimir Putin intervenuto dal Cremlino per una dichiarazione. Lo stesso presidente ha spiegato che ci sarebbero dei motivi ben precisi per l’intervento russo in Ucraina.

LEGGI ANCHE >> Crisi Ucraina, Von der Leyen: le parole che fanno tremare gli investitori

L’invasione dell’Ucraina è stata una misura necessaria da parte della Russia per difendere il proprio territorio. Abbiamo preso questa decisione e siamo consapevoli di quanto fatto“, ha dichiarato il presidente russo intervenuto durante un confronto con gli imprenditori locali. La tensione intanto è lampante con mezzi militari russi che viaggiano verso Kiev, nonché diretti in altre città del Paese.

Impostazioni privacy