F1, Vettel salta il GP di Sochi in Russia: “Non mi presento”

Le parole di Sebastian Vettel in merito alla crisi Ucraina hanno stravolto il pianeta della F1. Una conferenza stampa che passerà alla storia.

Vettel in conferenza stampa
Sebastian Vettel impegnato in una conferenza stampa (AnsaFoto)

Non ha usato mezzi termini il campione delle quattro ruote e ha deciso di schierarsi dalla parte di chi è indignato per la crisi Ucraina.Il pilota Sebastian Vettel ha deciso che non correrà in Russia a settembre, quando il GP passerà per la città di Sochi. Il suo è stato un monito per gli altri colleghi, che spera seguiranno il suo esempio. Di certo, è stato il primo tra loro a parlare di questa terribile situazione in atto.

Lui è l’ex pilota della Ferrari, oggi in sella della Aston Martin. Passato alla storia per essere stat il pluricampione di F1, ha mostrato al mondo tutto il suo talento vincendo più campionati del mondo. Dal 2010 al 2013 è arrivato primo nella classifica piloti con la Red Bull. Poi, purtroppo per lui e per la scuderia italiana, con la Ferrari in sei anni è riuscito ad arrivare soltanto una volta secondo e un’altra terzo.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ferrari, ecco la nuova F1-75 per il Mondiale 2022. Binotto: Scriviamo la storia

LEGGI ANCHE: Crisi Ucraina, Aldo Ferrari (Ispi) a Free.it. Segnali di disgelo positivi. Tensione alimentata da…

F1: Vettel in conferenza stampa a Montmelò

Vettel a Barcellona
Sebastian Vettel sul circuito di Barcellona con la Aston Martin (AnsaFoto)

“Non parlo a nome dell’associazione dei piloti”, ha affermato il pluricampione. “Di certo stanno morendo troppe persone per questa guerra”, ha poi aggiunto. Ciò che ha mostrato l’uomo è un gran senso di empatia verso tutte le persone che stanno soffrendo, per poi concludere la conferenza stampa di Montmelò con delle parole forti verso chi ha creato questi disagi.

“Spero che il GP di Sochi in Russia non si corra”, ha dichiarato l’uomo. “Di certo, io non mi presento”, ha poi annunciato al mondo intero. Il giro si svolgerà a settembre, quindi di tempo ce n’è ancora per decidere sul da farsi. Le autorità stanno decidendo di prendere in esame il possibile annullamento dell’evento, anche perché, al momento, è stata bloccata la vendita dei biglietti.

Impostazioni privacy