Chiellini sulla crisi ucraina: “Non arrivare a questo punto era la mia speranza”

Le affermazioni di Chiellini relative alla crisi ucraina mettono in evidenza il suo buon senso. Un messaggio di vicinanza a chiunque stia soffrendo.

Chiellini con la maglia della nazionale italiana
Chiellini in campo per la semifinale della Nation league (AnsaFoto)

Tutto l’universo sportivo si è mobilitato in merito alla questione ucraina, visto che questa mattina le bombe hanno svegliato il mondo. Il capitano della nazionale italiana di calcio, Giorgio Chiellini, ha espresso la sua idea relativa alla situazione in atto. Ha anche mostrato una certa sensibilità sul tema, lanciando un monito al mondo politico. Quello che un personaggio del genere può fare è poco, ma metterci la faccia non è mai facile.

Lo conosciamo tutti come il Giorgione nazionale, colui che ha eretto un muro di fronte alla difesa dell’Italia agli europei svolti nell’estate 2021. Da quella manifestazione ne è uscito vincente e tutti i tifosi gli hanno reso omaggio per la forte caparbietà espressa sul rettangolo di gioco. Inoltre, è anche capitano della Juventus, con cui ha vinto tutto ciò che poteva in Italia, ma non fuori dai confini nostrani (forse unico rammarico per un’ottima carriera).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pari nel derby della Mole, il Toro riacciuffa la Juventus nella ripresa. Fischi per i bianconeri

LEGGI ANCHE: Robinho, mandato di arresto internazionale per l’ex calciatore accusato di violenza sessuale

Le parole di Chiellini su questo orribile momento storico

Giorgio Chiellini con la maglia della Juventus
Giorgio Chiellini durante la partita Milan-Juventus (Ansafoto)

Il giocatore della Juventus ha deciso di scendere in campo in difesa dei diritti di chi sta subendo i recenti atti di guerra. “Questa mattina alla notizia dei bombardamenti sono rimasto allibito”, ha affermato il calciatore. “Non arrivare a questo punto era la mia speranza più grande”, ha poi aggiunto. “La cosa più brutta è sapere di non poter fare nulla per risolvere la situazione”, ha detto con forte rammarico.

“Un pensiero speciale va alla popolazione ucraina che sta subendo questo attacco”, ha poi concluso. Un messaggio di vicinanza, quindi, a tutte le persone che stanno soffrendo in questo momento. Un dovere per il capitano della nazionale nostrana rilasciare delle dichiarazioni, che non erano, però, obbligate.

Impostazioni privacy