Roma, brutte notizie per José Mourinho e Tiago Pinto: la decisione del Giudice Sportivo

Novità importante per il general manager Tiago Pinto e il tecnico José Mourinho: cosa ha deciso il Giudice sportivo dopo quanto accaduto durante la sfida fra Roma e Verona.

Mourinho Roma
Roma, brutte notizie per José Mourinho e Tiago Pinto: la decisione del Giudice sportivo

José Mourinho è diventato il protagonista di un’accesa discussione con l’arbitro Luca Pairetto. Durante la gara lo Special One avrebbe pronunciato la frase “chiama la Juve” accompagnata dal gesto del telefono. Le parole pronunciate dal tecnico della Roma avrebbe avuto ovviamente delle ripercussioni ben precise.

L’allenatore della compagine giallorossa è stato infatti squalificato per due giornate, disposta anche un’ammenda di 20mila euro. Il tecnico è stato fermato dal Giudice Sportivo per “gravi insinuazioni” ai danni dell’arbitro. L’altra accusa è quella di essere entrato sul rettangolo di gioco con “fare minaccioso” durante la sfida contro il Verona.

LEGGI ANCHE >> La Roma perde i pezzi: un dirigente si dimette. Cosa sta succedendo nel club

José Mourinho e Tiago Pinto, nuove squalifiche in casa Roma

Mourinho Roma
José Mourinho e Tiago Pinto, nuove squalifiche in casa Roma

Insieme alla due giornate di squalifica per Mourinho, nonché all’ammenda di 20mila euro, il dirigente Tiago Pinto è stato inibito fino al prossimo 8 marzo. Il gesto del telefono, rivolto all’arbitro Pairetto, non è l’unico visto che altro sarebbe accaduto anche nel sottopassaggio. Il tecnico portoghese non potrà quindi seguire la Roma dalla panchina durante le prossime due partite di Serie A.

LEGGI ANCHE >> Champions League, allarme UEFA: ipotesi cambio sede della finale

Il general manager Tiago Pinto è stato invece squalificato per aver apostrofato il direttore di gara. Lo stesso dirigente si è comunque successivamente scusato per quanto accaduto. Squalificato anche il preparatore dei portieri giallorosso Nuno Santos per “espressioni irriguardose” nei confronto dell’arbitro. Le decisioni del Giudice Sportivo sono state prese in seguito alla sfida fra Roma e Verona. Nel corso della gara interna Mourinho è stato di conseguenza espulso da Pairetto.

Impostazioni privacy