Incidente sul lavoro a Vada, auto sbanda e colpisce due operai: un 55enne morto

Una vettura sbanda e colpisce in pieno due operai: durante l’incidente sul lavoro uno dei due è morto a Vada, frazione di un paese della provincia di Livorno.

Incidente sul lavoro a Vada (Livorno)
Incidente sul lavoro a Vada, auto sbanda e colpisce due operai: 55enne morto (Immagine Rete)

Nuovo incidente sul lavoro con un operaio di 55 anni morto mentre stava realizzando con altri colleghi una rotatoria a Vada, frazione di Rosignano Marittima (Livorno). Un uomo è stato investito da un’autovettura che lo ha sbalzato contro un mezzo pesante della ditta per cui lavorava.

Secondo le prime ricostruzioni, un’autovettura non avrebbe rispetto la precedenza e così un Suv avrebbe perso il controllo, scontrandosi successivamente con i due operai. Sul posto è giunto comunque il personale della polizia municipale per i rilievi del caso. Il bilancio parla di una operaio morto e di un altro ricoverato in condizioni non gravi. Per la persona ferita si è reso necessario il ricovero presso l’ospedale di Cecina.

LEGGI ANCHE >> Roma, 18enne accoltellato: è il secondo caso in meno di 24 ore

Incidente sul lavoro a Vada, rilievi sul posto

Incidente sul lavoro a Vada (Livorno)
Incidente sul lavoro a Vada, rilievi sul posto (Immagine Rete)

Sul luogo dell’incidente mortale sono arrivati anche i carabinieri e gli ispettori dell’Asl di Livorno che hanno soccorso l’operaio e accertato il decesso dell’altro uomo di 55 anni. L’impatto mortale è avvenuto durante la mattinata di martedì 22 febbraio 2022 a Vada, precisamente sullo stradone della Torre. L’incidente è accaduto sulla Regionale 206 direzione mare, nulla da fare per uno dei due colpiti dal Suv.

LEGGI ANCHE >> Uccise il padre perché violento, assolto il figlio: “Era legittima difesa”

La vittima si chiama Marco Cecchi ed è l’operaio residente a Livorno morto all’età di 55 anni a causa di un incidente mentre stava lavorando. L’uomo stava lavorando per realizzare una rotatoria stradale fra Torre e via Belvedere, poi la tragedia. La polizia municipale avrebbe quindi accertato che una delle vetture non avrebbe rispetto la precedenza, l’altra avrebbe invece perso il controllo, investendo successivamente i due operai che erano presenti vicino al camion presente nel cantiere di Vada.

Incidente in provincia di Livorno, altri dettagli

A causa dell’incidente un altro operaio 30enne è stato ricoverato in codice verde presso l’ospedale di Cecina. Necessarie le cure in ospedale anche per una donna di 75 anni che sarebbe stata alla guida di uno dei mezzi coinvolti nell’incidente. Intanto Marida Bessi, presidente della Provincia di Livorno, ha espresso una nota di cordoglio per l’operaio morto nell’incidente.

Impostazioni privacy