Pavia, morta neonata di 7 mesi: la madre non riusciva a chiamare i soccorsi

Il dramma si è svolto stamani nel comune di Albuzzano, paese della provincia di Pavia, quando una madre dopo aver visto sua figlia, una neonata di 7 mesi, caduta dal letto ha tentato di contattare i soccorsi senza riuscirci. La donna di origini indiane, non parlava bene l’italiano. La bimba è morta subito dopo i soccorsi

neonata morta
Pavia, neonata di 7 mesi morta in casa (Pixabay)

Una neonata di appena 7 mesi è morta dopo essere caduta dal letto matrimoniale dei suoi genitori, da un’altezza di circa mezzo metro. Il dramma familiare è accaduto nella frazione di Vigalfo del comune di Albuzzano in provincia di Pavia.

A dare la triste notizia è il quotidiano laprovinciapavese. La bimba era in casa con la madre, una donna di origine indiana di 35 anni. Dalle prime ricostruzioni si capisce la dinamica della tragedia: la piccola era sola sul letto matrimoniale dei genitori. Sono bastati pochi attimi e la neonata, giratasi da sola, è caduta a terra battendo la testa.

Leggi anche: Migranti, 7 giovani morti assiderati: scafista accusato di omicidio plurimo | FOTO

Morta neonata di 7 mesi a Pavia: lasciata sola dalla mamma per pochi secondi

morta neonata a pavia
Morta neonata di 7 mesi nella provincia di Pavia

Parrebbe che la neo mamma si sia assentata solo per pochi secondi, lasciando la figlia di appena 7 mesi sul letto matrimoniale. Dalla ricostruzione del fatto, molto probabilmente la neonata si è girata ed è caduta sul pavimento, battendo la parte destra del capo, perdendo così i sensi. Accortasi della gravità di ciò che era appena successo, la madre ha cercato di contattare il 118, ma senza riuscire a spiegare bene l’accaduto per le sue difficoltà a parlare in italiano. Solo a quel punto, il vicino di casa della donna è intervenuto in suo soccorso comunicando i fatti agli operatori del 118 che nel giro di poco tempo sono giunti sul luogo dell’incidente.

Leggi anche: Spagna, dopo l’Australia si ribalta un altro castello gonfiabile: morta una bambina. La dinamica

Le condizioni della neonata sono apparse subito disperate ai medici che hanno deciso di intubare la piccola e praticarle un massaggio cardiaco. Infine, non è servito neanche l’intervento in elisoccorso per trasportare la bimba all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, poiché una volta giunta in ospedale la neonata è morta.  È stata aperta un’indagine e richiesta l’autopsia sul corpo della bimba anche se dai primi accertamenti rilevati dai carabinieri non parrebbero esserci segni di maltrattamento ai danni della bambina. Il dramma accaduto lascia pensare che si sia trattato solo di un nefasto incidente domestico.

Impostazioni privacy