Spagna, dopo l’Australia si ribalta un altro castello gonfiabile: morta una bambina. La dinamica

Nuova tragedia a causa di un castello gonfiabile in Spagna con una bambina di 8 anni deceduta dopo il ribaltamento della struttura.

Castello gonfiabile incidente Spagna
Spagna, dopo l’Australia si ribalta un altro castello gonfiabile: morta una bambina. La dinamica (Immagine Pixabay)

Una forte raffica di vento ha ribaltato il castello gonfiabile sul quale stava giocando una bambina, così come riportato da El Pais. Si tratta di un episodio che si ripete a distanza di poche settimane rispetto a quello avvenuto in Australia. In quel caso cinque vittime, tutti bambini che stavano festeggiando la fine della scuola.

LEGGI ANCHE >> Australia, festa di fine anno finisce in tragedia: 4 bambini morti e molti feriti

La tragedia della piccola è avvenuta a Mislata, citta non molto distante da Valencia, luogo in cui una forte raffica di vento ha ribaltato un castello gonfiabile durante la serata di martedì 4 gennaio 2022. Diversi bambini sarebbero stati scaraventati contro una installazione situata nelle vicinanze. Nove piccoli sarebbero rimasti feriti, la bambina di 8 anni è al momento l’unica vittima deceduta a causa delle ferite.

Castello gonfiabile, tragedia in Spagna: non si tratta dell’unico episodio

Incidente castello gonfiabile Spagna
Castello gonfiabile, tragedia in Spagna (Immagine Pixabay)

Non si tratta degli unici due episodi visto che già nel 2019 due bambini morirono in Cina, 120 furono invece i feriti causati in un parco giochi con gonfiabili. Nel 2018 una ragazza morì a Norfolk, due anni prima bimbo di sette anni deceduto a causa del vento.

LEGGI ANCHE >> Kazakistan, caos totale: governo licenziato e tensioni in piazza. Cosa sta accadendo

Nove bambini sono stati trasferiti in vari ospedali di Manises e Valencia. Secondo El Pais, quattro sono in prognosi riservata e altri due in osservazione. Due bimbe di 5 e 8 anni hanno invece riportato delle ferite gravi, la seconda è infatti deceduta dopo il ricovero d’urgenza. I sanitari stanno curando i piccoli dai rispettivi traumi causati dal ribaltamento della struttura gonfiabile.

Impostazioni privacy