Australia, festa di fine anno finisce in tragedia: 4 bambini morti e molti feriti

Panico e apprensione per un castello gonfiabile in Australia. Il bilancio parla di quattro bambini morti e di altri rimasti feriti. Sul posto ambulanze e polizia per comprendere cosa sia accaduto.

Incidente Tasmania castello gonfiabile Tasmania
Australia, castello gonfiabile vola in aria: 4 bimbi morti. La dinamica dell’incidente (Immagine Rete)

Un gravissimo incidente è avvenuto in Australia causando la morte di quattro bambini e il ferimento di altri piccoli dopo quanto accaduto al castello gonfiabile, così come riportato da Afp. La conferma delle piccole vittime è stata data dalla polizia della Tasmania che avrebbe parlato di altri 4 bimbi in condizioni critiche e di uno in condizioni gravi. La tragedia è avvenuta durante la festa di fine anno in Australia.

LEGGI ANCHE >> Libia, gruppi armati circondano palazzo del governo: cosa è accaduto

L’episodio del castello gonfiabile esploso avrebbe causato la caduta dei piccoli da un’altezza di circa dieci metri. Secondo gli inquirenti, la struttura si sarebbe disancorata dal suolo e sarebbe volata a causa molto probabilmente di una folata di vento, ma altre fonti parlerebbero proprio di un’esplosione. L’incidente è avvenuto durante una festa in una scuola primaria a Hillcrest (Tasmania). Le vittime accertate sarebbero due bimbi e due bambine, altri cinque feriti sarebbero stati trasferiti in ospedale. L’incidente è avvenuto durante la mattinata di giovedì 16 dicembre 2021.

Gravissimo incidente in Australia con castello gonfiabile che si disancora e vola

Castello gonfiabile Tasmania Australia incidente
Gravissimo incidente in Australia con castello gonfiabile che si disancora e vola (Pixabay)

Il comandante della polizia Debbie Williams ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa, parlando di “una scena angosciante“. Le prime informazioni avrebbero confermato una “raffica di vento che avrebbe causato il sollevamento del castello in aria“, ha commentato Williams ai giornalisti, parlando dall’esterno della Hillcrest Primary School.

LEGGI ANCHE >> Omicidio George Floyd, agente accusato ammette violazione diritti civili

Anche il presidente Scott Morrison ha parlato del grave incidente accaduto in Tasmania. “I bambini erano fuori per una giornata di divertimento che si è trasformata in una tragedia orribile. Si spezza il cuore“, ha dichiarato Morrison.

Impostazioni privacy