Juventus-Napoli, L’Asl dice sí. Gli azzurri partono per Torino

L’incertezza è terminata. L’Asl di Napoli, pur confermando il focolaio di positivi all’interno del club partenopeo, ha dato l’ok alla squadra per partire per Torino. I soggetti positivi sono bloccati, gli altri, secondo le recenti disposizioni ministeriali, possono prendere parte alla trasferta

Juventus-Napoli si gioca, arrivato l’ok dell’Asl di Napoli

La squadra di Spalletti può partire per Torino, anche se senza il suo mister risultato anch’egli positivo. Lo ha deciso l’Asl del capoluogo partenopeo dopo aver preso in considerazione la situazione del club campano, colpito dal Covid. Diversi giocatori sono risultati positivi, ma per l’Asl la squadra può partire e partecipare alla gara contro i bianconeri e in programma domani sera alle 20.45.

LEGGI ANCHE > Milano, in tilt nodo ferroviario per guasto elettrico: treni fermi e ritardi

L’Asl ha deciso che i giocatori attualmente positivi dovranno rimanere in isolamento a Napoli, mentre chi è risultato negativo potrà partire e prendere parte all’incontro di Torino.

Nell’ottobre del 2020 l’Asl di Napoli aveva vietato la trasferta alla squadra azzurra

Juventus-Napoli si gioca

Più di un anno dopo la sfida dell’ottobre 2020, Juventus-Napoli è ritornata ad essere al centro delle decisioni dell’Asl napoletana che 15 mesi fa aveva dato parere negativo per la partecipazione degli azzurri alla sfida contro i bianconeri. Questa volta a far scattare l’allarme era stato l’ultimo giro di tamponi da cui sono emerse le positività del tecnico Spalletti, Mario Rui, Kevin Malcuit oltre che di un membro del gruppo squadra, un magazziniere e di un giocatore della Primavera

LEGGI ANCHE > DIRETTA Covid, le notizie in tempo reale 5 gennaio 2022

Tra napoletani positivo anche il portiere Alex Meret. Cosí come scrive il club partenopeo su Twitter, i positivi, regolarmente vaccinati, sono asintomatici e stanno osservando, come da protocollo, un periodo di isolamento.

 

Impostazioni privacy