Milano, in tilt nodo ferroviario per guasto elettrico: ritardi fino a 60 minuti. Guasto risolto

Milano, Stazione centrale completamente bloccata a causa di un guasto alla rete elettrica. Treni bloccati e ritardi fino a 60 minuti. Guasto poi risolto e circolazione ripresa. 

milano
Milano, in tilt nodo ferroviario per guasto elettrico: treni fermi e ritardi

Un guasto alla rete elettrica ha creato non poche difficoltà al trasporto regionale lombardo. Traffico ferroviario rallentato in prossimità di Milano Centrale per un inconveniente tecnico alla linea elettrica. Bloccate tutte le partenze, con alcuni treni che hanno accumulato fino a due ore di ritardo.

Gravi disagi per i viaggiatori hanno dovuto fare i conti con cancellazioni e ritardi a partire dalle 7 di questa mattina quando, come comunicato da Ferrovie dello Stato, si è verificato “un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni”.

Milano, guasto alla linea ferroviaria: gli aggiornamenti

milano
Milano, guasto alla linea ferroviaria: gli aggiornamenti

Frecciarossa hanno subito ritardi fino ad un’ora, così come altri treni a lunga percorrenza, messi “in coda” per dare precedenza ai convogli AV. Diversi treni regionali Trenord, invece, hanno subito variazioni di itinerario o cancellazioni complete.

Ferrovie dello Stato ha comunicato che il problema è stato risolto e che gradualmente la situazione dovrebbe tornare alla normalità, dall’altoparlante l’avviso ai viaggiatori che il traffico ferroviario riprenderà entro breve termine. A fatica la circolazione è ripresa nonostante le criticità e le lamentele dei viaggiatori in stazione ma anche sui social.

https://twitter.com/lo_jezdic/status/1478628119829483526

Impostazioni privacy