Covid oggi, bollettino Italia: 57.890 nuovi casi e 320 morti. Positività 10,8%

Il Ministero della Salute ha diramato il consueto bollettino con i dati Covid in Italia oggi 17 febbraio 2022. Il punto sui nuovi contagi, terapie intensive, vittime e il tasso di positività. Tutti gli aggiornamenti. 

Bollettino Italia, oggi 17 febbraio. I dati

Leggermente in salita i  casi di positività in Italia. Il Ministero della Salute ha diffuso i dati della pandemia nel Paese: Sono 57.890 i nuovi contagi da Covid nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. I tamponi processati sono 538.131. I decessi di oggi sono 320. Il tasso di positività è del 10,8%. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 14.562, (- 565) rispetto a ieri. Gli ingressi in terapia intensiva sono 71 (-36) rispetto a ieri.

LEGGI ANCHE>> Studenti, anche J-Ax alla protesta: “Sono solidale con voi”

Nonostante la sensazione di miglioramento percepita, l’Italia e l’Europa continuano a rimanere in rosso scuro, il colore che indica il livello massimo di rischio da Covid. Così appare la mappa settimanale del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), che prende in considerazione oltre al tasso dei positivi, il numero dei nuovi positivi ogni 100mila abitanti. e anche il tasse di vaccinazione. La situazione rimane quindi immutata rispetto alla scorsa settimana.

Covid-19, gli aggiornamenti sulla pandemia

Bollettino Italia, oggi 17 febbraio

LEGGI ANCHE>> Milano, bimbo dimesso da ospedale e poi morto: ora si indaga anche sul referto

Ema, “Ancora dati insufficienti su quarta dose”

Marco Cavalieri, responsabile Vaccini e Prodotti terapeutici Covid dell’agenzia del farmaco ha parlato della quarta dose. Secondo il suo parere: “Non ci sono ancora prove sufficienti per raccomandare un secondo booster. dobbiamo valutare l’efficacia degli attuali vaccini nel tempo e capire come proseguirà l’ondata di Omicron

Omicron2: “Buona risposta sui vaccini”

Sempre Marco Cavalieri, ha parlato dei vaccini per la nuova variante di Omicron, la cosiddetta Omicron 2. “Stiamo valutando i dati sull’efficacia dei vaccini e dei trattamenti anti-Covid contro la sottovariante Omicron altamente trasmissibile BA.2. Per ora, i vaccini sembrano proteggere da questa, come fanno contro Omicron

Impostazioni privacy