Caso Djokovic, Nadal sbotta ancora, “Torneo più importante di lui”

Sul caso di Novak Djokovic interviene anche il tennista di Maiorca Rafa Nadal. “Se ci sarà bene, se no sarà un gran torneo anche senza di lui”, ha detto. I colleghi tennisti sono stanchi della vicenda che dovrebbe concludersi domani in tribunale.

Caso Djokovic, Nadal sbotta ancora: “Torneo più importante di lui”

“Io sono un po’ stanco della situazione”. Alla fine, del caso Djokovic vs governo australiano si sono stufati tutti, perfino il collega e campione Rafa Nadal. “L’Australian Open è molto più importante di qualsiasi giocatore. Se alla fine giocherà, ok. Se non giocherà, sarà un grande torneo, con o senza di lui“. Sono queste le parole seccate del tennista miorchino. Rafa Nadal, come tutti gli altri tennisti, hanno seguito la querelle di Novak Djokivic che ormai tutto il mondo conosce come il tennista no vax.

L’iter giudiziario, dopo l’ammissione di Novak di aver prodotto certificazioni inesatte al governo per la richiesta del visto, si dovrebbe concludere domani. Usiamo il condizionale, perché la vicenda si sta trascinando ormai da giorni e giorni, tanto che anche i colleghi come Rafa Nadal sono infastiditi. Domani, dunque, se non ci saranno ulteriori rinvii, ci sarà un’udienza in tribunale per mettere un punto. Djokovic potrà giocare o dovrà andare via immediatamente.

LEGGI ANCHE Violenza sulle donne, Sicilia prima per un triste record. Cosa dice l’ultimo report

Caso Djokovic, Nadal sbotta ancora, “Il palcoscenico è lì, i giocatori passano”

Caso Djokovic, Nadal sbotta ancora, “Il palcoscenico è lì, i giocatori passano”

Djokovic è un gran giocatore. Ma nella storia non c’è nessun tennista più importante di un torneo come l’Australian Open. Il palcoscenico è lì, i giocatori passano: Djokovic, io, Federer, Borg… E’ il mio punto di vista“, ha detto ancora Rafa Nadal.Veniamo da 2 anni durissimi per la pandemia. Il tennis è importante, ma davanti a quello che è accaduto negli ultimi 2 anni non è nulla“, ha aggiunto il tennista. I rapporti tra i due sono sempre stati buoni, ma forse questa vicenda ha messo in luce alcuni aspetti che proprio non sono piaciuti agli altri tennisti. “Gli auguro il meglio ma in questo caso ci sono molte domande a cui bisogna rispondere”, ha infatti ammesso Nadal.

Credo sarebbe positivo se tutto venisse chiarito”, ha detto il tennista. “lo rispetto come persona e come atleta, non c’è dubbio. Ognuno sceglie la propria strada, anche se non sono d’accordo con molte delle cose che ha fatto nelle ultime 2 settimane“, ha poi puntualizzato. Nadal ha poi raccontato di aver preso il Covid, nonostante i vaccini. E di essere stato molto male per almeno quattro giorni. “Ho avuto bisogno di tempo per recuperare e sono stato a lungo fuori dal tour“, ha concluso Nadal.

Impostazioni privacy