Aggressione in aereo sfiora la tragedia: turista accoltellato e donne molestate

Un’aggressione in pieno stile Far West quella accaduta in un aereo della British Airways in volo per i Caraibi. Un uomo ubriaco molesta delle donne e accoltella un turista. I passeggeri testimoni dell’accaduto accusano la compagnia aerea: “troppo alcol offerto e nessun controllo”

Doveva essere un viaggio tranquillo e invece l’aereo della compagnia British Airways, un Boeing 777, decollato dall’aeroporto di Gatwick con destinazione i Caraibi, si è trasformato in una rissa terminata poi con un accoltellamento. Una scena da film dell’horror quella vissuta dai passeggeri a bordo del velivolo quando un uomo in evidente stato di ebrezza, ha rotto un bottiglia di vetro e si è scaraventato su un turista accoltellandolo al collo.

Aggressione aereo
Aggressione in aereo finisce in tragedia: un turista accoltellato e donne molestate. La rabbia dei passeggeri, è colpa dello staff – free.it Facebook

I turisti in viaggio che hanno assistito all’aggressione violenta hanno accusato la compagnia aerea di aver fornito alcol illimitato all’uomo per l’intero viaggio. Ma le accuse non terminano qui, poiché i passeggeri raccontano anche che lo staff della compagnia aerea non è intervenuta per bloccare le molestie di cui sono state vittime alcune delle donne a bordo.

Aggressione in aereo degenera: accoltellato un turista. La rivolta dei passeggeri contro la compagnia aerea

I passeggeri del volo partito dall’Europa e diretto verso i Caraibi hanno spiegato la dinamica della violenta aggressione avvenuta all’interno dell’aereo ad alta quota. Un gruppo di uomini avrebbe trascorso tutto il tempo a festeggiare con bottiglie di vino fornite dal personale di bordo senza limiti. Ubriachi avrebbero molestato sessualmente diverse donne e accoltellato anche un passeggero.

aggressione aereo
Aggressione in aereo finisce in tragedia: accoltellato un turista e molestate diverse donne – free.it

Secondo quanto riporta il Messaggero, una testimone ha raccontato: “L’aggressore  si comportava in modo terribile prima dell’incidente, il personale della era forse troppo intimidito per riprendere il controllo, ma l’atmosfera stava chiaramente degenerando”. Così il gruppetto di uomini ha iniziato a molestare verbalmente e senza alcun consenso diverse ragazze presenti su volo.

In tutto questo, un’altra passeggera ha dichiarato che lo staff della compagnia British Airways avrebbe ignorato i comportamenti molesti degli uomini verso le malcapitate. Una delle povere vittime ha detto: “Mi stava toccando il braccio e in generale mi faceva sentire molto a disagio”. La rissa è poi degenerata a 20 minuti dall’arrivo e il personale di bordo non è intervenuto minimamente a sedare gli animi.

La dinamica dei fatti

Mancava meno di mezzora all’atterraggio quando le molestie del gruppo di uomini alticci ha improvvisamente scatenato la sua violenza su un passeggero. Secondo i testimoni presenti sul volo della British Airways, i passeggeri sono stati impossibilitati ad usare i servizi igienici per diverse ore. Così, mentre la fila per il bagno si intensificava, due persone sono rimaste feriti dai vetri rotti.

La rissa è iniziata quando un turista a bordo del Boeing 777, che aveva discusso con un altro uomo su quel volo, si è precipitato nella zona cucina del velivolo. L’aggressore ha così rotto una bottiglia di vino, sparpagliando frammenti di vetro per tutta la zona di preparazione del cibo. Poi si è diretto nel corridoio e con il collo della bottiglia rotta ha accoltellato al collo l’altro uomo con cui aveva litigato.

I passeggeri aiutati dal personale di bordo sono intervenuti ponendo fine all’aggressione dopo che la vittima era stata accoltellata. Il pilota del Boeing 777 infine ha ordinato a tutti di rimanere ai propri posti. La gente a bordo non ha però gradito il comportamento di negligenza dello staff accusandolo per quanto accaduto: “Lo staff non ha mai detto di no quando gli si chiedeva di portare altro alcol”. Atterrati all’aeroporto di Santa Lucia, sull’aereo sono saliti i paramedici per trasportare i passeggeri feriti nel vicino ospedale. Mentre tre agenti della polizia hanno fermato l’aggressore sull’aereo. Un portavoce della polizia ha fatto sapere che il caso è sotto inchiesta.

Impostazioni privacy