Lucia Annunziata, nuova gaffe imbarazzante: le sbandate migliori della giornalista

Lucia Annunziata fa discutere dopo il fuoriprogramma nel corso della trasmissione Mezz’Ora in Più: non è la prima volta per la giornalista.

Lucia Annunziata da Mezz’Ora in più a mezz’ora di troppo. Così si potrebbero sintetizzare le polemiche dei telespettatori che vedono la giornalista esageratamente schierata dopo l’ultimo fuoriprogramma nel corso della sua celebre trasmissione di Raitre. L’ex Direttrice della Rai racconta la politica e l’attualità attraverso interviste sferzanti nel pomeriggio della domenica.

Lucia Annunziata
La conduttrice e cronista (ANSA)

Il programma è sempre molto seguito, ma qualche volta gli inconvenienti prendono il sopravvento. Mentre stava intervistato la Ministra della Famiglia e delle Pari Opportunità Roccella le è uscita una parolaccia di troppo. Un “ca**o” che fa discutere. Lei ha chiesto immediatamente scusa ai telespettatori, ma non sembra bastare.

Lucia Annunziata, la gaffe come valore aggiunto: le migliori papere

Anche perché la donna, per quanto sia verace e onesta, non è la prima volta che presta il fianco a simili scivoloni. Ci sono una serie di testimonianze che confermano quanto la giornalista viaggi più volte sul filo del rasoio. La trasmissione è impeccabile, ma le gaffe continuano a farla da padrone. Con Salvini, lo scorso anno, se ne uscì dicendo: “Come mai indossa il co***oncino a collo alto?”. Invece di maglioncino.

Annunziata Lucia
Le scuse dopo il fuorionda sull’Ucraina (ANSA)

Per non parlare di quando, con la complicità del collega Di Bella, si sentì un fuorionda della donna che dava delle filippine a “tutte le donne ucraine”. Un passo falso costato le scuse pubbliche al fine di mettere un freno alle discussioni generate. Più sul leggero – si fa per dire – quando si dimentica di aver invitato due settimane prima in studio Gianni Cuperlo.

Da Salvini a Cuperlo, fino a Berlusconi

Tutto “normale” se non fosse che la giornalista rinfaccia pubblicamente, nel corso della trasmissione, all’uomo di non essere mai stato ospite prima di allora all’interno del programma. Segue tirata d’orecchi pubblica. Storia della televisione, poi, l’alterco con Berlusconi che lascia lo studio infastidito.

In quel caso, più che gaffe, si trattava di una presa di posizione netta. In tutti i casi Lucia Annunziata trova sempre il modo per distinguersi: il risultato, poi, è da valutare, ma l’intento per fare la differenza – in un senso o nell’altro – c’è.

Impostazioni privacy