Non si ferma all’alt, 20enne muore durante la fuga | La dinamica dell’incidente

Un grave incidente mortale ha causato un morto e due feriti: la dinamica dello scontro nel cuore della notte dopo aver saltato un posto di blocco. 

Non si ferma all’alt, intimato durante un posto di blocco della polizia, ma nel corso della fuga si schianta contro un muro. Il tragico impatto fatale è costato la vita ad un ragazzo di 20 anni. All’arrivo dei vigili del fuoco e dei soccorsi non c’è stato altro da fare se non constatarne il decesso.

Mazara del Vallo incidente
Il gravissimo incidente avvenuto in pieno centro a Mazara del Vallo (Immagine Rete)

La tragedia si è consumata a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, all’altezza di via Salemi e via della Pace. A brodo di una vettura erano presenti tre giovani che non si sarebbero fermati. La Procura di Marsala ha intanto aperto un’inchiesta per fare luce sul caso.

La dinamica

I tre ragazzi erano a bordo di una vettura, dopo l’alt intimato sarebbe fuggito, a seguire lo schianto contro un muro. L’automobile si è accartocciata e per estrarre i tre ragazzi dall’abitacolo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Per un 20enne non c’era più nulla da fare, gli altri sono stati invece trasportati in ospedale per ricevere le cure del caso.

Incidente Mazara del Vallo
La dinamica del grave incidente accaduto a Mazara del Vallo (Immagine Rete)

La Peugeot 407, a bordo della quale erano presenti tre giovani di origine straniera, è sbandata e non si sarebbe fermata nei pressi di piazza Matteotti, decidendo di fuggire direzione via Salemi. Il conducente dell’auto, dopo aver superato l’ospedale Ajello, sarebbe sbandato molto probabilmente a causa del manto stradale scivoloso, in seguito alla pioggia caduta. Sul posto il personale di polizia per effettuare i rilievi del caso.

Come stanno i feriti

Controllo del mezzo perso e auto terminata contro muro di cinta di un’abitazione all’incrocio di via della Pace, la strada che porta direttamente al cimitero di Mazara del Vallo. A bordo era presente una donna incinta che avrebbe riportato ferite, da qui il trasferimento a Palermo in elisoccorso. Una dinamica i cui contorni sono ancora tutti da chiarire, in particolare il motivo della fuga.

L’altro ferito è stato invece portato prima nell’ospedale cittadino e poi in seguito trasferito nel capoluogo siciliano. L’impatto mortale è avvenuto durante la serata di mercoledì primo marzo 2023 nel Trapanese ed è costato la vita ad un giovane di 20 anni. Gli altri feriti sono ancora sotto osservazione nel nosocomio di Palermo.

Impostazioni privacy