15enne violentata dal branco: due arresti | Si indaga sul ruolo del fidanzato

Ennesima inaudita violenza sessuale contro una ragazzina. Stavolta la tragedia si sarebbe consumata ad Ostia. Accusati tre giovani: il fidanzatino 16enne e due suoi amici maggiorenni.

Nonostante si sia opposta, sembrerebbe che non ci sia stato nulla da fare. La 15enne ha denunciato tutto alle autorità di polizia, raccontando loro la drammatica vicenda. Della notizia se n’è occupata la testata locale Il Corriere della Città.

Caso di violenza sessuale ad Ostia
Ostia: violenza di gruppo su vittima 15enne – Polizia di Stato

Un torbido episodio fatto di inganno e violenza. Questo verrebbe fuori da quanto dichiarato dalla giovane agli inquirenti, che hanno subito disposto dei provvedimenti nei confronti degli accusati.

Violenza di gruppo: il ruolo che avrebbe giocato il fidanzato

Con tutto l’entusiasmo dell’età adolescenziale, la 15enne esce col fidanzatino che la passa a prendere, e insieme ai due amici di lui si dirigono a fare una passeggiata. Tutto tranquillo fin quando la discussione scivola su argomenti sessuali. Dapprincipio la giovane pensa ad uno scherzo, ma poi il tema diventa sempre più opprimente. A quel punto il 16enne e i due amici maggiorenni le propongono di avere un rapporto sessuale di gruppo. La situazione fa subito sospettare che si siano messi d’accordo da tempo. Ma la ragazza si oppone, vanamente purtroppo, perché viene subito portata con la forza in macchina, dove è costretta a praticare del sesso orale ai due. Durante la violenza il suo ragazzo sarebbe rimasto a guardare. Tornata a casa la vittima evita di raccontare tutto per vergogna. Cerca di resistere, ma non ce la fa e alla fine cede. Quindi confessa tutto alla madre che la accompagna immediatamente al commissariato di polizia a sporgere denuncia.

Il provvedimento di arresto

Una volta informati i poliziotti scatta l’arresto per i due maggiorenni con l’accusa di violenza di gruppo su minore. I provvedimenti sono stati convalidati dal giudice delle indagini preliminari (GIP). Al momento il fidanzato risulterebbe invece solo indagato. Secondo l’accusa anche lui sarebbe colpevole in quanto consapevole – e consenziente – di aver condotto la giovane in una trappola.

Ostina: violenza di gruppo su ragazzina
Ostia: violenza di gruppo su vittima 15enne – Polizia di Stato

Intanto gli investigatori continuano a passare in rassegna tutti gli elementi, compresi accessori e oggetti quali cellulari, quaderni, libri e tutto ciò su cui potrebbero risultare messaggi e contenuti tali da costituire prove per fare luce sull’intera vicenda.

Impostazioni privacy