Morto Bruno Arena dei Fichi d’India | Il ricordo sui social di amici e colleghi

Addio a Bruno Arena dei Fichi d’India, il comico e cabarettista aveva 65 anni. Nel 2013 era stato colpito da un aneurisma che lo aveva costretto al ritiro dalle scene.

Oggi, 28 settembre, si è spento Bruno Arena, attore e cabarettista del duo comico I Fichi d’India. A dare comunicazione della scomparsa è stato il figlio Gianluca, anche lui cabarettista, sui social. “Non ero pronto… ma tanto non lo sarei mai stato”, ha scritto. “Buon viaggio papà… lasci un vuoto immenso”.

Morto Bruno Arena Fichi d'India
Morto Bruno Arena dei Fichi d’India | Il ricordo sui social di amici e colleghi

Nel 2013 Arena era stato vittima di un aneurisma dopo la registrazione di una puntata di Zelig, il programma che lo aveva lanciato sul piccolo schermo assieme all’amico e collega Max Cavallari. Dopo l’emorragia il comico era stato ricoverato per mesi, prima in ospedale, poi in una clinica di riabilitazione. Gradualmente aveva recuperato diverse funzioni, anche se l’ictus aveva lasciato dei segni indelebili, compromettendone le capacità motorie. Si muoveva in sedia a rotelle e aveva perso sensibilità in diverse parti del corpo.

Addio a Bruno Arena dei Fichi d’India

Arena nasce a Milano il 12 gennaio 1957. Docente di educazione fisica in diverse scuole della provincia di Varese, decide di dedicarsi al mondo dello spettacolo all’età di 26 anni. Nel 1984 rimane coinvolto in un incidente automobilistico, che lo costringe a subire diversi interventi e ne pregiudica parzialmente la vista.

Bruno Arena Fichi d'India
Addio a Bruno Arena dei Fichi d’India

Nel 1988 l’incontro con Max Cavallari con cui forma il celebre duo comico I Fichi d’India. L’esordio avviene a Radio Deejay, con Marco Baldini: i due iniziano a girare l’Italia con i loro spettacoli di cabaret riscuotendo enorme successo. Nel 1995 partecipano a “La sai l’ultima” e tra il 1997 e il 1999 esplodono a “Zelig, Facciamo Cabaret”, programma che li consacra definitivamente presso il grande pubblico. Tra il 1999 e il 2000 si esibiscono nei teatri italiani con lo spettacolo “Uno, due tre… Stella!”, partecipano ai film “Lucignolo” diretto da Massimo Ceccherini e “Amore a prima vista”, di Vincenzo Salemme.

Poche settimane fa l’ultima foto insieme, Cavallari aveva postato su Facebook uno scatto con Arena: “Buonasera a tutti! Buon sabato sera! Un abbraccio fico a tutti!”, aveva scritto.

Bruno Arena Max Cavallari
Bruno Arena e Max Cavallari: l’ultima foto dei Fichi d’India

L’ultimo saluto sui social

Tra i primi a commentare, sui social, Paolo Belli, amico di vecchia data di Arena. Il cordoglio del conduttore in un post su Instagram: “R.I.P.  Grande amico mio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Belli (@paolobelli_official)

Impostazioni privacy