“Diario di una schiappa” Ryan Grantham sconvolge i fan | Come ha distrutto la sua carriera

L’attore Ryan Grantham condannato all’ergastolo. Il giovane si è macchiato dell’omicidio della madre, ma non solo. Ecco l’incredibile vicenda che lo ha visto protagonista.

Quando la realtà supera la fantasia. Anche se in questo caso si potrebbe parlare di cinema. A far discutere è stata l’incredibile vicenda che ha visto protagonista Ryan Grantham, l’attore della serie tv Riverdale, in onda su Netflix.

Ryan Grantham
Ergastolo per l’attore Ryan Grantham – web source

Il giovane ha confessato con un video l’omicidio della madre e l’aver avuto l’intenzione di commettere altri delitti. Stando a quanto diffuso dal Daily Telegraph, nel mirino dell’omicida era stato messo anche il primo ministro del Canada, Justin Trudeau. Lo scorso giovedì è arrivata la sentenza di ergastolo della Corte Suprema della Columbia Britannica a Vancouver.

Ryan Grantham: il video della confessione

A sentire quanto ha ammesso il 24enne nel corso del video in cui confessa il delitto, i contorni della vicenda sono davvero spaventevoli. L’omicidio della madre, Barbara Waite, è avvenuto nel marzo 2020. Il fatto si è consumato attraverso un colpo di pistola tirato alla nuca della donna mentre questa era distratta a suonare il pianoforte. La terrificante uccisione si accaduta a Squamish, nella casa di famiglia. Il filmato in cui Grantham mette la firma sul delitto è stato girato subito dopo l’incomprensibile gesto. Nella registrazione l’attore ha ripreso anche il corpo senza vita della vittima. Dopo si è recato a comprare birra e marijuana e si è messo a guardare Netflix. Infine, prima di andarsi a coricare, ha progettato delle molotov e ha coperto con un lenzuolo il cadavere. Scenario più macabro quello dell’indomani, quando Ryan ha appeso al pianoforte un rosario e acceso le candele attorno al corpo della vittima.

Il progetto di uccidere il premier canadese

Non solo la tragedia della madre, Ryan Grantham ha ammesso pure di aver architettato un piano per uccidere Justin Trudeau. A seguito del primo delitto, il 24enne si è messo in macchina portando con sè 3 pistole e 12 bombe. Una volta a bordo si è diretto verso il cottage del primo ministro canadese.

Barbara Waite
Barbara Waite: ergastolo per il figlio Ryan Grantham – web source

Ma per strada gli è balenata l’idea di commettere una sparatoria sul Lions Gate Bridge o alla Simon Frase University, dove era iscritto. Non si sa per quali motivi vi abbia poi rinunciato, preferendo recarsi al dipartimento di polizia di Vanvouver, dove si è costituito. In seguito l’attore ha detto di essersi pentito, uscendo dal vortice delle violenza e dell’uso di sostanze stupefacenti. Dichiarazione a cui ha creduto il giudice Kathleen Ker, che nonostante tutto ha emanato la sentenza.

Impostazioni privacy