Woody Allen contro Amazon e Netflix | L’ultima crociata del regista

E’ di queste ore il giallo sul ritiro definitivo del celebra regista Woody Allen. La notizia è stata battuta su tutti i giornali e, quando sembrava tutto chiaro, ecco arrivare la precisazione della star newyorkese.

Quando tutto il mondo era intento a seguire l’emozionante diretta dei funerali di Elisabetta II, ecco consumarsi nell’ombra il giallo del ritiro del regista Woody Allen. La notizia sarebbe seguita ad un’intervista che il Vip avrebbe rilasciato ad un giornale spagnolo. Stando a quanto si è appreso il regista avrebbe dichiarato che il suo prossimo film sarebbe stato l’ultimo.

Woody Allen
Woody Allen: il giallo sul suo ritiro -web source

A quel punto apriti cielo! ed ecco rimbalzare su tutti i media e quotidiani di mezzo mondo la notizia del ritiro dell’artista del grande schermo.

Woody Allen: la dichiarazione sul suo ritiro

Al riguardo è intervenuto immediatamente lo stesso Woody Allen. Il regista ha dato alle stampe un comunicato teso a chiarire l’equivoco sul suo presunto ritiro. “Woody Allen non ha mai detto che sarebbe andato in pensione, non ha detto che stava scrivendo un altro romanzo. Ha detto che stava pensando di non fare film – ha sostenuto la star – poiché fare film che vanno direttamente o molto rapidamente su piattaforme streaming non è così divertente per lui, poiché è un grande amante dell’esperienza cinematografica”. Ma non è tutto. Il cineasta di fama mondiale ha ancora aggiunto in terza persona qualche dettaglio sul suo futuro: “Attualmente, non ha intenzione di ritirarsi ed è molto entusiasta di essere a Parigi per girare il suo nuovo film, che sarà il 50°”.

Woody Allen, giallo sul suo ritiro: il regista smentisce
Woody Allen, giallo sul suo ritiro: il regista smentisce – foto ANSA

Mentre sono ancora in corso le riprese di Wasp 22, Allen chiarisce il malinteso generatosi sulle colonne de La Vanguardia. Risalendo all’equivoco, il commediografo statunitense si era espresso così al giornale catalano: “La mia idea, in linea di principio, è quella di non fare più film e concentrarmi sulla scrittura”, lasciando pertanto intendere che il prossimo progetto sarebbe stato quello della pubblicazione di un romanzo. Quella del ritiro a sua insaputa sembra essere una situazione ricorrente per il regista. Altre volte sono state infatti diffuse su di lui notizie analoghe, puntualmente smentite dallo stesso.

Impostazioni privacy