Manuel Bortuzzo, altro che GFVip | La sua vita diventa un film: cast, titolo e data d’uscita

Manuel Bortuzzo pronto a rimettersi in pista. Il nuotatore paralimpico, dopo il GFVip, vedrà la propria vita trasformarsi in un film.

Manuel Bortuzzo, rinascere. Un imperativo che emerge anche dal suo libro autobiografico: non a caso ha lo stesso titolo. La vita che cambia improvvisamente: un colpo di pistola partito per via di uno scambio di persona gli toglie il sogno delle Olimpiadi e nuotare diventa l’obiettivo principale.

Bortuzzo
Manuel Bortuzzo, pronto il film sulla sua vita (ANSA)

Quello che prima era parte della sua quotidianità. Poi l’uso delle gambe perso per sempre e una routine da ricostruire tra forza di volontà e capacità di adattamento. Subito dopo il secondo tempo tra reality e trasmissioni. La notorietà dopo una strage: la tragedia diventa esempio. Il volto dell’esistenza che cambia sarà rappresentato per la Rai da Giancarlo Commare (“Skam Italia”, “Jamie”) in grado di incarnare diversi ruoli, ma con la stessa intensità.

Manuel Bortuzzo, la sua storia diventa una fiction: titolo, cast e data d’uscita

Manuel Bortuzzo
Il nuotatore paralimpico torna sul piccolo schermo (ANSA)

L’opera dovrebbe arrivare sul piccolo schermo nei prossimi mesi, verosimilmente a Settembre per rilanciare al meglio la nuova stagione televisiva in Viale Mazzini: colpaccio per il cavallo della Rai che investe nella fiction d’autore con temi forti, come nella tradizione del recente passato della tv pubblica.

Il palinsesto estivo si arricchisce di tematiche piuttosto importanti: Luca Zingaretti vestirà i panni del Giudice Paolo Borsellino, poi le consuete repliche dei cult. La rete ammiraglia e i satelliti della tv di Stato si preparano: Bortuzzo, anche per quello che è successo al GFVip, dimostra di essere ancora – è il caso di dirlo – sulla cresta dell’onda. Per rinascere (anche) mediaticamente.

Impostazioni privacy