Uccide la compagna e si suicida, spunta un dettaglio inquietante | Indagini in corso

Un caso di femminicidio-suicidio presenta ancora diversi aspetti da chiarire: indagini in corso per il movente di un uomo che uccide la compagna e si suicida. Cosa è accaduto e qual è la dinamica del duplice caso. 

Una vicenda ancora da chiarire in tutti i suoi aspetti è avvenuta durante la giornata di martedì 26 aprile 2022. Un uomo di 37 anni colpisce la compagna a morte e poi si toglie la vita lanciandosi da un ponte.

Uomo uccide la compagna Sonia Solinas e si toglie la vita
Uccide la compagna e si suicida, spunta un dettaglio inedito | Indagini in corso (Immagine Rete)

Le indagini sono in corso per chiarire quanto accaduto, nonché per verificare i contorni di una vicenda con alcuni punti da chiarire. A trovare l’uomo è stato un gruppo di lavoratori presenti a non molta distanza dal ritrovamento del corpo.

Uccide la compagna e si suicida, indagini sul caso di femminicidio-suicidio | Cosa è stato scoperto

I vigili del fuoco hanno recuperato in località Ponte Casletto, precisamente nella zona che collega Rovegro e Cicogna, la vettura di Filippo Ferrari. L’uomo di 37 anni ha ucciso la compagna Sonia Solinas e successivamente si è tolto la vita lanciandosi da un ponte lungo la Provinciale 90 (in provincia di Verbania-Cusio-Ossola).

Uccide la compagna e si suicida
Uccide la compagna e si suicida, indagini sul caso di femminicidio-suicidio | Cosa è stato scoperto (Immagine Rete)

Necessario l’intervento anche del soccorso alpino per recuperare l’automobile del 37enne morto. Le indagini hanno appurato che l’uomo avrebbe prima ucciso la compagnia Sonia con una coltellata, molto probabilmente nella loro abitazione di Dormelletto, poi avrebbe scelto di togliersi la vita.

Dinamica del caso ancora da chiarire | I dettagli

Conferma sempre più probabile del caso di femminicidiosuicidio sul lago Maggiore. La donna di 49 anni abitava a Dormelletto, in provincia di Novara, con Filippo Ferrari: l’uomo era 12 anni più giovane della compagna. L’allarme del cadavere scoperto sotto il ponte è stato lanciato da alcuni operai che stavano lavorando vicino una condotta elettrica.

Il personale impegnato nelle vicinanze avrebbe infatti avvertito il rumore dello schianto dell’auto. Sul posto elicottero del 118, carabinieri e forestali per le indagini del caso. Impossibile per i medici operare in una zona vista la presenza di cavi elettrici a media tensione. I due avevano da anni una relazione definita da alcuni testimoni “alquanto burrascosa“. Le indagini hanno appurato l’uccisione della donna, nonché la decisione dell’uomo di togliersi la vita. Ferrari si è lanciato da un ponte di San Bernardino che si trova nella zona del Verbano.

Impostazioni privacy