Alessandro Orsini, il paragone stronca Draghi in diretta tv | L’attacco scatena il putiferio

Il docente universitario Alessandro Orsini attacca senza mezzi termini il presidente del Consiglio Mario Draghi: quali sono i motivi e cosa è accaduto quando si è parlato della guerra in Ucraina.

Orsini ha parlato delle ultime scelte del premier Mario Draghi per quel che riguarda il momento politico alquanto complesso e delicato. Il direttore dell’Osservatorio sulla sicurezza internazionale, nonché professore associato alla Luiss, ha deciso di parlare delle scelte dell’Italia sulla guerra in Ucraina.

Orsini contro Draghi
Alessandro Orsini, il paragone demolisce Mario Draghi in diretta tv | L’attacco duro scatena il putiferio (Immagine Rete)

Un commento del professore mette in luce una critica e la dipendenza dalle scelte altrui. Il commento di Alessandro Orsini è ben preciso e analizza alcuni aspetti che riguardano il conflitto ucraino, così come le decisioni prese in campo internazionale.

Alessandro Orsini critica Mario Draghi, cosa è accaduto

Orsini ha criticato Mario Draghi durante l’ultima puntata di Non è l’Arena, programmato condotta su La7 da Massimo Giletti. L’ultimo confronto è servito per analizzare quanto sta accadendo sul fronte del conflitto in Ucraina. Orsini non va per il sottile e attacca. “Il governo italiano è un governo di gran furbi, l’Italia è tra i principali ostacoli per la pace in Ucraina. Draghi è l’Aleksandr Lukashenko di Joe Biden“, ha dichiarato Orsini.

Orsini attacca Draghi
Alessandro Orsini critica il governo italiano, cosa è accaduto (Immagine Rete)

Orsini equipara Lukashenko, attuale presidente della Bielorussia e alleato di Vladimir Putin, alla pari di Draghi per l’atteggiamento proposto con gli Stati Uniti guidati da Biden. “Nel mio paese voglio lo stesso livello di libertà che c’è negli Usa, io mi sono formato lì e pretendo più libertà nel mio Paese. Voglio poter dire che Draghi è come Lukashenko. Io sto lottando per i diciottenni, per gli studiosi di domani, voglio che i ragazzi abbiano più coraggio di parlare, che ci sia più libertà“, ha ricordato Orsini.

Orsini non si ferma, l’attacco continua

Io perseguo un progetto pedagogico, voglio più libertà d’espressione. I diciottenni devono essere adulti migliori di noi“, ha rimarcato Orsini che non va tanto per il sottile quando parla di Mario Draghi. L’analisi sull’ex presidente della Bce va da un iniziale apprezzamento alla critica per quanto sta scegliendo sul fronte bellico.

Penso che il governo Draghi sia un governo di burattini nelle mani della Casa Bianca. Sono d’accordo con Putin quando dice che non parla con l’Italia perché Biden è il burattinaio di Draghi. Biden dice una cosa su Putin, subito dopo interviene il governo Draghi“, conclude Orsini. Ecco l’intervista integrale che ha scatenato un ampio dibattito sui social.

Impostazioni privacy