Bayern Monaco, 20 secondi di follia contro il Friburgo: scena grottesca | Quale sanzione rischia

Clamoroso in Bundesliga. Il Bayern Monaco vince con il Friburgo, ma il risultato potrebbe essere sovvertito a causa di una clamorosa svista.

La formazione tedesca, a causa di questa disattenzione, rischia adesso la sconfitta a tavolino.

Momenti di confusione nel corso della partita tra Friburgo e Byern Monaco

Il Bayern Monaco sta dominando il campionato tedesco. I bavaresi guidano la Bundesliga seguiti a ruota dal Borussia Dortumund. La formazione di Julian Nagelsmann anche oggi ha portato a casa i tre punti con un risultato rotondo. Il Bayern ha infatti vinto per 4-1 in casa del Friburgo. Un successo che gli permettere portare a 9 punti il distacco con la seconda posizione.

Il Borussia, infatti, è uscito sconfitto sul proprio campo, battuto dal Lipsia con lo stesso punteggio.

I bavaresi rischiano la sconfitta a tavolino per aver giocato in 12 per 20 secondi

Ma il successo di oggi del Bayern potrebbe essere messo in discussione dal giudice sportivo, complice una clamorosa svita.

https://twitter.com/_DAGOSPIA_/status/1510322500932149253

 

La partita è stata infatti interrotta per diversi minuti intorno al minuto 85, quando l’arbitro si è reso conto, grazie anche all’intervento dei giocatori del Friburgo, che il Bayern stava giocando con 12 giocatori in campo a causa di un disguido durante i cambi. La violazione del regolamento è durata appena una ventina di secondi ed è stata naturalmente registrata dallo staff arbitrale.

Il direttore di gara ha dunque fermato il gioco per diversi minuti per contare i calciatori in campo. Lo stesso tecnico del Bayern ha iniziato a contare i suoi calciatori al fianco dell’assistente di linea. Ad essere identificato come “l’uomo in più“, non decisivo questa volta, il francese Kingsley Coman che ha subito dopo lasciato il campo.

A causa di questa vista il risultato potrebbe essere ribaltato, con l’assegnazione dei tre punti a tavolino per il Friburgo. Il Bayern , nel corso dell’incontro, aveva comunque faticato non poco nel portare a casa la partita, nonostante il 4-1 finale faccia pensare il contrario. Dopo essere passato in vantaggio al 58′ con Leon Goretzka aveva subito il pareggio di Nils Petersen al 63′. Poi i gol di Serge Gnabry (73′), Kingsley Coman (82′) e Marcel Sabitzer (90′).

LEGGI ANCHE > Incidente stradale per il presidente degli arbitri Alfredo Trentalange | Le sue condizioni

A sei giornate dalla fine del campionato, il Bayern è in testa con 66 punti, il Dortmund ha 57 punti. Terzo è il b (51 punti), che oggi ha vinto 2-1 in casa contro l’Hertha Berlino.

Impostazioni privacy