Jim Carrey, stupisce i fan: pensa al ritiro | “Ne ho abbastanza…”

Jim Carrey è pronto a ritirarsi dalle scene: “Vado in pensione, sono abbastanza serio”. L’intervista rilasciata dall’attore in occasione dell’uscita del suo ultimo film “Sonic The Hedgehog 2”.

I suoi fan sono abituati alle sue “pause di riflessione”. Periodi lontano dai riflettori, tra un film e l’altro. Questa volta, però, Jim Carrey sembra convinto, per una volta è “abbastanza serio”. Pensa al ritiro dalle scene e lo annuncia nel corso di un’intervista per il lancio di “Sonic The Hedgehog 2”

jim carrey ritiro
Jim Carrey, stupisce i fan: pensa al ritiro | “Ne ho abbastanza…”

“Vado in pensione, sì sono abbastanza serio”, ha confessato l’attore ad Access Hollywood. Possibile che l’interpretazione del malvagio Robotnik in Sonic 2 sia l’ultima della sua carriera? Forse, è plausibile. “Dipende. Se gli angeli portano una sorta di sceneggiatura scritta con inchiostro dorato che mi dice che sarà davvero importante da vedere per le persone, potrei continuare lungo la strada. Ma mi sto prendendo una pausa, ha spiegato l’attore. L’annuncio arriva a pochi giorni dal ritiro di Bruce Willis dalla scene a causa di un problema di salute, Jim Carrey, 60 anni, celebre per film come The Thruman Show, The eternal sunshine of spotless mind, Ace Ventura e The Mask, lascia intendere che questa potrebbe essere la volta buona, la decisione sarebbe dettata dal desiderio di condurre una vita tranquilla, lontano dai riflettori.

Jim Carrey, duro attacco a Hollywood: “Un branco di smidollati”

Una carriera lunga e di successo, osannato dal pubblico, dagli esordi a oggi, diverse candidature ai Golden Globe e due vittorie, nel 1999 per The Truman Show e nel 2000 per Man on the Moon.

jim carrey ritiro
Jim Carrey, duro attacco a Hollywood: “Un branco di smidollati”

“Mi piace molto la mia vita tranquilla, mi piace dipingere e amo davvero la mia vita spirituale. Ne ho abbastanza, ho fatto abbastanza, io sono abbastanza, ha raccontato Carrey riferendosi a un ambiente nei confronti del quale aveva a più riprese mostrato segni d’insofferenza.

LEGGI ANCHE >> Putin, Papa Francesco stoccata dura al capo del Cremlino | “Populismi che si nutrono di parole d’odio”

Nessuno scherzo, nessuna gag, la scelta è personale, dettata dalla necessità di dedicare più tempo alla famiglia e ai suoi passatempi preferiti. L’addio alle scene arriva a pochi giorni di distanza dai fatti, di cui si è tanto parlato, della Notte degli Oscar. In quell’occasione Carrey aveva utilizzato toni duri nei confronti di Will Smith e di tutta Hollywood, un ambiente definito dall’attore come “un branco di smidollati”.

Impostazioni privacy