Qatar 22, ecco i gironi del prossimo mondiale: che sfida nei gironi E

Sorteggiati i gironi per il prossimo campionato del mondo di calcio che si giocherà tra novembre e dicembre in Qatar.

Un sorteggio orfano delll’Italia, eliminata dalla Macedonia del Nord, che ha delineato il quadro del prossimo mondiale con alcuni scontri inaspettati e delle sfide di tutto rispetto.

Sorteggiati a Doha i gironi dei prossimi mondiali di Qatar ’22

Nei pensieri di Mancini il primo di Aprile doveva essere un giorno speciale con la scoperta delle prossime avversarie al mondiale del Qatar. Doveva essere un primo aprile senza scherzi, ma sfortunatamente lo “scherzetto” per l’Italia è arrivato in anticipo per mano della Macedonia del Nord. L’eliminazione nei minuti di recupero della seminfinale play off ha riportato nel baratro gli azzurri, dopo la vittoria dell’Europeo inglese.

Quest’oggi, dunque, nel corso della composizione dei gironi, uno dei momento più importanti prima dell’inizio della competizione iridata, i giocatori di Mancini sono rimasti davanti la Tv come spettatori disinteressati:

Qatar ’22, il sorteggio che non ha risparmiato sorprese e sfide con rivalità extra calcistica

Un sorteggio che non ha risparmiato sorprese e anche qualche accoppiamento che va oltre la semplice rivalità calcistica.

Come nel caso degli Stati Uniti inseriti nello stesso girone, il gruppo B, dell’Iran. Quest’ultimo è inserito nella lista nera dei Paesi che, secondo l’amministrazione americana, sostengono il terrorismo. Nello stesso gruppo anche l’Inghilterra, Paese stretto alleato degli Usa.

Scontro fra “titani“, invece, nel gruppo E. Infatti assieme alla Spagna, testa di serie, è stata sorteggiata la Germania. Un girone complesso che vede anche la presenza di Giappone e Costa Rica. Altre sfida tra nazionali europee nei gironi D e F dove si affronteranno rispettivamente Francia-Danimarca e Belgio-Croazia.

LEGGI ANCHE > Targhe estere senza limiti: stangata del Fisco | Cosa significa per l’Italia

La partita inaugurale sarà Qatar-Ecuador, che si giocherà il 21 novembre. Queste la composizione dei gironi dei Mondiali di Qatar 2022, determinata dal sorteggio di oggi a Doha:

GRUPPO A Qatar Ecuador Senegal Olanda

GRUPPO B Inghilterra Iran Usa Galles/Scozia/Ucraina

GRUPPO C: Argentina Arabia Saudita Messico Polonia

GRUPPO D: Francia Perù/Australia/Emirati Arabi Danimarca Tunisia

GRUPPO E: Spagna Germania Giappone Costa Rica/Nuova Zelanda

GRUPPO F Belgio Canada Marocco Croazia

GRUPPO G: Brasile Serbia Svizzera Camerun

GRUPPO H: Portogallo Ghana Uruguay Corea del Sud

Impostazioni privacy