I motori tornano a Las Vegas | attesa per il grande appuntamento a novembre 2023

Un attrazione per gli amanti dello sport tornerà a Las Vegas il prossimo anno. A Novembre 2023 la città ospiterà un importante evento.

C’è già attesa per una delle tappe di un grande “circo” sportivo e mediatico che torna nel Nevada dopo oltre 40 anni.

La Formula 1 torna a Las Vegas. GP a novembre 2023

Immaginate uno dei posti più incredibili del mondo, come Las Vegas. Per chi non ha avuto mai la possibilità di visitarla deve immaginare ad un Paese dei balocchi di Collodiana memoria: una città dove tutto è possibile e disponibile. La città del gioco d’azzardo per eccellenza, posizionata in mezzo al deserto nel Nevada. Luci, hotel di lusso, spettacoli da mille e una notte, fontane enormi con giochi d’acqua fantasmagorici in mezzo alla famosa “Strip“, la strada principale di Vegas.

Un luogo raccontato più volte soprattutto dal cinema, come per esempio nel film “Una notte da leoni“. Qualcuno potrebbe pensare che in quanto a divertimento non manca proprio nulla. Ma qualcosa di diverso sta arrivando, o meglio ritornando, in quella che è una delle città più illuminate al mondo. Uno spettacolo unico che renderà ancora più imperdibile una visita in questa città.

La Formula 1 torna a Las Vegas dopo oltre 40 anni

A novembre 2023 la Formula 1 arriverà anche a Las Vegas, entrando a far parte del calendario. Una nuova tappa per la Formula 1 negli Stati Uniti che dunque avranno un terzo Gran Premio di F1 per la prossima stagione. “La gara si svolgerà di notte, un sabato di novembre, sulla famosa Strip di Las Vegas, passando davanti ad alcuni dei luoghi, hotel e casinò più leggendari del mondo“, ha affermato la Formula 1 in una nota.

Dopo oltre 40 anni la Formula 1 tornerà a correre a Las Vegas

La Formula 1 per Las Vegas non è comunque una novità. La città ha già ospitato alcuni Gran Premi, per l’esattezza due: nel 1981 e nel 1982. Il nuovo tracciato sarà lungo 6,12 km con velocità massime stimate in oltre i 342 Km/h. Ci saranno 50 giri da percorrere con 3 rettilinei principali e 14 curve, inclusa una sequenza di curve ad alta velocità e una chicane. Una tappa che l’organizzazione ha voluto a tutti i costi per ribadire “il grande entusiasmo negli Usa per la Formula 1 mentre questo sport continua a far crescere la sua base di fan a livello globale“.

LEGGI ANCHE > Guerra Ucraina, imbarazzo sul fallimento del capo intelligence francese | “Informazioni inadeguate”

A commentare la notizia anche il Ceo F1 Stefano DomenicaliMomento incredibile per la Formula 1 e dimostra l’enorme fascino e la crescita del nostro sport. Las Vegas è una destinazione conosciuta in tutto il mondo per l’ospitalità, le emozioni e, naturalmente, la famosa Strip. Non c’è posto migliore per correre con la Formula 1 che nella capitale mondiale dell’intrattenimento“.

Impostazioni privacy