Hamilton, il campione crolla : la rivelazione inattesa su Instagram | “È stato un anno duro perché…”

Dichiarazione choc del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Il pilota ha spiazzato tutti con un post sul suo profilo Instragram.

Per l’inglese la stagione sportiva non è iniziata nel migliore dei modi. Lo stesso pilota ha spiegato il perché.

Il sette campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton

Il finale della passata stagione di Formula 1, conclusasi lo scorso dicembre, è passato alla storia come uno dei più pazzi e affascinanti di sempre. Il testa a testa finale tra Hamilton e Verstappen all’ultimo giro, con intromissione della safety car, è costato il titolo iridato al pilota inglese. Quest’ultimo, vicinissimo a centrare il suo ottavo titolo mondiale, ha dovuto dire ai nuovi sogni di gloria proprio nelle battute finali del Gran Premio finale di Abu Dhabi.

Una sconfitta che evidentemente continua a bruciare. Lo stesso pilota dopo la fine del campionato scorso si era chiuso in un silenzio sospetto.

Hamilton ha ammesso di avere problemi mentali

In molti avevano pensato a un possibile ritiro del campione inglese. Dopo due mesi circa senza parlare oggi ha spiazzato tutti con una storia sul suo profilo Instagram.

La confessione di Lewis Hamilton sul suo profilo Instagram

Una confessione che nessuno si aspettava e che apre dei quesiti sul futuro sportivo del pilotaÈ già stato un anno molto duro per ciò che ci sta succedendo intorno. In alcuni giorni è davvero difficile restare positivi. Ho lottato a lungo con problemi di salute mentale ed emotiva, per andare avanti serve uno sforzo costante, ma dobbiamo continuare a combattere, perché c’è tanto da fare e da raggiungere” ha scritto.

Le parole del pluricampione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton, sono la conferma di un momento non proprio brillante. “Scrivo per dirvi che va bene sentirsi nel modo in cui ci si sente, sappiate che non siete soli e che ce la faremo! Oggi un amico mi ha ricordatoha proseguito il pilota della Mercedes – che si può essere così forti da poter fare tutto quello che ci passa per la testa. Possiamo farlo tutti. Ricordiamoci, però, di vivere con gratitudine per risorgere ancora. Vi mando amore“.

LEGGI ANCHE > Europa senza gas, Putin mostra i muscoli: “Contratti interrotti se…” | Francia e Germania replicano “Ci stiamo preparando…”

Il sette volte campione del mondo, arrivato 10° al Gran Premio dell’Arabia Saudita di domenica, è nel libro dei record della Formula 1, vantando più vittorie di qualsiasi altro pilota. Un momento delicato quello che Hamilton che sta avendo anche ripercussioni sui risultati sportivi.

Hamilton, dopo poche gare dall’inizio della nuova stagione di F1, è già distante 29 punti dalla vetta della classifica

La stagione di Hamilton non è iniziata nel migliore dei modi: il pilota britannico è già distante 29 punti dalla vetta

Hamilton, qualche giorno fa a Jeddah, si era opposto a gareggiare a seguito di un attacco missilistico nelle vicinanze del circuito durante le prove libere del venerdì “Voglio solo andare a casa” aveva detto. Il pilota britanno al momento ha 29 punti di distacco dalla testa della classifica occupata da Charles Leclerc della Ferrari.

Impostazioni privacy