Jada Pinkett, la malattia che l’ha distrutta | Perché Will Smith si è infuriato agli Oscar

Jada Pinkett Smith soffre di una malattia fortemente invalidante: Will Smith non ha digerito l’ironia sul suo conto.

Uno schiaffo da Oscar. Sembrava di essere sul set di un film cinematografico, invece Will Smith non recitava quando ha dato uno schiaffo ben assestato a Chris Rock che ha avuto l’ardire di fare una battuta sulla moglie dell’interprete Jada Pinkett. La donna è stata paragonata a “Soldato Jane”.

Jada Pinkett malattia
Jada Pinkett e la sua malattia (ANSA)

Il motivo: la testa rasata. L’attore non ci ha visto più dalla rabbia: è salito sul palco della manifestazione e ha assestato un colpo tangibile sulla faccia dell’interlocutore. “Non ti azzardare più a fare il nome di mia moglie”, avrebbe poi detto una volta riaccomodatosi in platea. “Will Smith me le ha appena date”, ha risposto Rock.

Jada Pinkett, la malattia che l’ha cambiata: cosa ha fatto infuriare Will Smith

Il Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista poi si scusa durante il discorso per la vittoria: “Non volevo farlo. Mia moglie ha sofferto e soffre di alopecia. So quanto è stata male. Scusate, l’amore fa fare cose folli”. Le parole dell’interprete non lasciano spazio a ulteriori interpretazioni.

Jada Pinkett alopecia
La malattia della donna in primo piano agli Oscar (ANSA)

La malattia della donna, tecnicamente, si definisce alopecia cicatriziale e implica la perdita di capelli a chiazze. Senza alcun apparente motivo. Anche se la SITRI (Società Italiana di Tricologia) precisa che questa malattia ha origini neurologiche: dipende, in altre parole, dallo stato nervoso. Arriva in seguito a problemi di stress o somatizzazione degli eventi.

Leggi anche – Caso Denise Pipitone, sospetti sui primi mesi di indagine | Dubbi sui rapporti Anna Corona e forze dell’Ordine

La metamorfosi della donna: il look agli Oscar parla chiaro

Una situazione complicata che bisogna saper gestire: Jada Pickett, infatti, ha portato per diverso tempo un turbante fin quando non ha deciso di rasare definitivamente la testa senza alcuna remora e mostrare la propria condizione. Il look non è passato inosservato a reporter e fotografi durante la consegna delle Statuette.

Stato di salute che, in passato, veniva spesso frainteso con qualcosa di più grave. Anche per questo Will Smith non è riuscito a controllare la sua rabbia: dietro il percorso di accettazione della moglie ci sono tappe importanti e, talvolta, sofferte. “Adesso la vivo con ironia – chiarisce lei – ma non è sempre stato così”.

Impostazioni privacy