Guerra Ucraina, civile colpito da un carro armato a Mariupol | VIDEO

La guerra in Ucraina continua e nella città di Mariupol è tempo di forti bombardamenti. La Russia attacca e non si ferma l’offensiva: cosa sta accadendo. 

Mariupol è ormai da giorni sotto assedio, ma adesso l’attacco passa dai cieli al mare. Secondo quanto riportato dal consigliere del sindaco Petro Andryushchenko, le navi da guerra si sarebbero aggiunte agli attacchi aerei.

Guerra Ucraina Mariupol
Guerra Ucraina, civile colpito da un carro armato a Mariupol | VIDEO

Intanto la situazione si fa sempre preoccupante con situazioni veramente gravi accadute per le strade delle città ucraine. Alcuni missili avrebbero colpito Mariupol nei pressi di Bilosaraiska Kosa. La Russia avrebbe addirittura minacciato e costretto i medici dell’ospedale cittadino a curare i feriti nel conflitto in Ucraina, “usando anche i pazienti come scudo contro i tentativi di riprendere il controllo del nosocomio da parte dei nostri soldati“, commenta Andryushchenko.

Guerra Ucraina, cittadino colpito da carro armato a Mariupol

Intanto Lesia Vasylenko, deputata di 34 anni, ha rilanciato un video sui social che mostra un uomo colpito da un tank russo a Mariupol nei pressi di una strada cittadina. La giovane parlamentare ha postato il video diventato virale nel giro di pochissimo tempo. L’esponente politico ha di recente rilasciato anche un’intervista a La Stampa, raccontando di aver portato i suoi tre figli in una città di 200mila abitanti che si trova vicino Kiev.

Guerra Ucraina
Guerra Ucraina, cittadino colpito da carro armato a Mariupol

Le immagini diventate virali sui social mostrerebbero la cruenta situazione che sta colpendo le città dell’Ucraina ormai da diverse settimane. L’offensiva delle milizie di Vladimir Putin non si placa e cresce la tensione fra i Paesi in guerra.

Ucraina, il commento di Zelensky

Volodymyr Zelensky ha annunciato sui social di voler fermare l’avanzata della Russia, ma ha chiesto al contempo aiuto da parte degli altri Paesi. “Tutti gli scambi con la Russia devono essere fermati! In modo che non possa sponsorizzare l’uccisione dei nostri bambini. Ucraini in tutto il mondo! Contatta i politici, parla con i giornalisti, fai pressione sugli affari per lasciare il mercato russo. In modo che i loro dollari ed euro non vengano pagati per il nostro sangue“, commenta il presidente su Twitter.

LEGGI ANCHE >> Marina Ovsyannikova, giornalista anti propaganda russa: cosa ha deciso il tribunale di Mosca | FOTO

Intanto le nave russe che si trovano nel mar Nero avrebbero bombardato le zone vicino Odessa. Bombe e colpi di artiglieria sono stati esplosi. Ad annunciare quanto accaduto è Anton Gerashchenko, consigliere del ministro degli Affari Interni dell’Ucraina.

Impostazioni privacy