Cessione Chelsea, i Blues fanno gola | Offerta ufficiale di un gigante del baseball

Iniziano ad arrivare le offerte per la vendita del Chelsea e, fra le tante, si evidenzia quella di un magnate statunitense. Vediamo i dettagli dell’operazione.

Ciò che sta succedendo alla squadra londinese ha del particolare, visto che raramente si era palesata una situazione simile nel mondo dello sport. Infatti, il Chelsea di Abramovich è ormai ufficialmente in vendita e ora iniziano ad arrivare le prime offerte reali per l’acquisto del titolato club. Fra le tante, una di quelle più papabili sembra provenire dagli States, dove un magnate, forte di una cordata, ha deciso di formalizzare la sua volontà.

Un tifoso del Chelsea con un cartello
Un tifoso del Chelsea mentre espone un cartello inerente allo stato attuale della società (AnsaFoto)

Ciò che sta avvenendo nella casa dei campioni d’Europa e del Mondiale per club sembra risuonare in ogni dove nel mondo. In tanti hanno provato ad avvicinarsi alle richieste effettuate dal proprietario ma, spesso, si è risolto il tutto con un nulla di fatto. Il governo britannico, dopo aver congelato i beni dell’oligarca vicino a Vladimir Putin, Roman Abramovic, ha deciso di posticipare di tre giorni la scadenza delle offerte.

Il termine ultimo, quindi, sarà venerdì 18 marzo, quando si capirà chi potrà avere la precedenza di acquisizione, in base alla richiesta formale proposta. Intanto, i tifosi e la squadra soffrono la situazione. Questa asserzione la si evince dalle ultime parole rilasciate dal coach Thomas Tuchel durante la recente conferenza stampa. “Per noi è diventato difficile anche organizzare una trasferta”, ha affermato l’uomo.

La vendita del Chelsea può avvenire per mano di Thomas Ricketts

L’annuncio dell’offerta formale è stato affermato anche da uno dei massimi esperti nel pianeta calcistico britannico, Dan Roan della Bbc sport. Tramite un tweet ha confermato che la famiglia Ricketts ha inviato una proposta formale al club iconico di Londra. Quest’ultima è famosa per possedere la presidenza della storica squadra di baseball americano dei Chicago Cubs.

Thomas Ricketts in tribuna
Thomas Ricketts in prima fila nella partita fra i Rockies e i Cubs (AnsaFoto)

Insieme al presidente Thomas, vi è anche l’apporto di una cordata, formata insieme al miliardario Ken Griffin. Ma loro non sono gli unici interessati a tale operazione, visto che la concorrenza internazionale da battere è realmente imponente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cessione Chelsea, offerta irrinunciabile dal fondo Saudi Media Group: cifre e dettagli dell’affare

A prender parte a tale contrattazione vi sono anche altre cordate. Fra le più conosciute vi è quella guidata dai Los Angeles Dodgers e dal comproprietario della squadra di basket dei Lakers, Todd Boehly. Questi ultimi sarebbero in affari anche con il miliardario svizzero Hansjorg Wyss. Anche il magnate britannico Nick Candy ha affermato di voler inviare l’offerta entro venerdì. Questi devono superare i 2,7 miliardi dei Saudi Media Group.

Impostazioni privacy