Pomeriggio Cinque, Burlesque e Forze Armate: il Sindacato dei Carabinieri risponde

Pomeriggio Cinque, fa ancora discutere la rivelazione di Holly’s Good riguardo all’esibizione per le Forze Armate: la risposta del Sindacato.

Pomeriggio 5 Carabinieri
Pomeriggio 5 Carabinieri (ANSA)

Scoppia il caso a Mediaset, tutto parte da una puntata di Pomeriggio 5 dove è presente la star romana di Burlesque Holly’s Good: la donna ha rivelato di aver tenuto uno spettacolo per il Circolo Ufficiali delle Forze Armate.

Iniziativa che è costata il posto al Direttore, rimpiazzato per volere del Ministero della Difesa che non avrebbe gradito: il Circolo si difende asserendo che le locandine della serata erano presenti da mesi, ma la manifestazione stride con il periodo storico che stiamo vivendo.

Pomeriggio Cinque, il Sindacato delle Forze Armate insorge: “Vogliamo chiarezza”

Barbara D'Urso Pomeriggio 5
Il Sindacato dei Carabinieri risponde al programma (ANSA)

Spirano venti di guerra e le Forze Armate debbono dare – secondo gli addetti ai lavori – un altro tipo di immagine. A questo si accoda il Sindacato ufficiale dell’Arma che dirama un comunicato ben preciso per fare chiarezza sull’accaduto.

“Ci spiace constatare che stiano trapelando ulteriori e imbarazzanti dettagli sullo scandalo avvenuto al Circolo ufficiali. L’evento getta una macchia sull’onore delle Forze armate – si legge nella nota – per questo UNARMA ha inoltrato oggi una richiesta ufficiale al Ministero della Difesa per capire come siano utilizzate le risorse pubbliche e per promuovere la partecipazione delle autorità al dibattito pubblico. Ci auguriamo – sottolineano in conclusione – perciò che l’immagine dei colleghi Ufficiali non sia lesa a prescindere da quanto accaduto”.

Leggi anche – Salvini contestato in Polonia: i meme social sono da ridere | FOTO

La nota avrebbe fatto molto rumore, quella che doveva essere solo un’ospitata goliardica sta diventando un vero e proprio caso mediatico. L’intenzione è quella di chiarire la vicenda quanto prima senza ulteriori ripercussioni: evento che si è andato a sommare alle testimonianze che arrivano da altri territori dove le Forze Armate italiane sono impegnate con ben altri scopi.

La dicotomia fra le situazioni avrebbe fatto generare il corto circuito, fermo restando che il rispetto per le professioniste e i professionisti nel settore del Burlesque resta. Permangono, tuttavia, ulteriori interrogativi che saranno dipanati nei prossimi giorni. Questa vicenda è solo al giro di boa.

Impostazioni privacy