Cristiano Ronaldo, scoppia il caso: la verità sull’assenza contro il Manchester City

Cristiano Ronaldo, il forfait contro il Manchester City di Pep Guardiola fa scoppiare il caso in Premier League: è crisi con lo United.

Cristiano Ronaldo
Il portoghese resta fuori, perché ha saltato il Derby – free.it

Cristiano Ronaldo salta il derby di Manchester: questa è una novità che potrebbe – i bene informati dicono che è già successo – far scoppiare il caso. Red Devils senza la loro stella di casa perchè fuori dai convocati. Il problema sarebbe di natura fisica, ma c’è chi giura si tratti di altro.

La crisi di Ronaldo con il Manchester United sembra essere ormai cosa nota: le panchine che Rangnick gli ha riservato non sono andate giù all’asso portoghese che, nonostante i gol, potrebbe aver covato rancore. Già si parla di divorzio a fine stagione, ma se il piano delle ipotesi è ancora ricco, quello della realtà è ben più circostanziato.

Leggi anche – Anna Netrebko, soprano che non rinnega Putin: cacciata dal Metropolitan Opera di New York

Cristiano Ronaldo, caso a Manchester: perchè ha saltato il Derby di Premier League

Ronaldo in un pre-partita di Champions league
Il campione soffre a Manchester (ANSA)

Il campione lusitano non si sarebbe presentato al raduno della squadra e questo avrebbe indispettito l’ambiente prima di una gara importante come quella contro i Citizens. La compagine di Guardiola ha sempre affrontato Ronaldo con rispetto e attenzione: stavolta no, ma i motivi sembrano essere fin troppo chiari.

A screditare la tesi dell’infortunio anche la sorella di Cristiano che, come riporta Marca, avrebbe rincarato la dose dicendo: “È rimasto fuori non per problemi fisici, era in forma al 100%, le ragioni sono di natura tecnica e tattica“. Ora che Rangnick voglia far fuori il campione lusitano è tutto da stabilire, ma ciò che risulta limpido è la necessità del tecnico di dosare le forze.

Leggi anche – Jack Sweeney, il teenager che ha messo in crisi Elon Musk: adesso lo fa con gli oligarchi russi

Se c’è qualche problema disciplinare in essere va gestito diversamente: qualora prendessero dei mal di pancia a Ronaldo, i media non perderebbero di vista un attimo gli inglesi. Il Manchester non ha bisogno di questa ipertrofia mediatica: deve concentrarsi per arrivare nell’Europa che conta. E non potrà farlo certo a colpi di gossip: anche se il rischio di vedere Cristiano Ronaldo altrove c’è, ma fino alla prossima stagione CR7 resta in rosso, con tutto quello che comporta.

Impostazioni privacy