Chiara Ferragni e Arcigay di Milano insieme: il motivo del sodalizio spiazza i follower

Chiara Ferragni e Arcigay uniti per una causa comune: il sodalizio sorprende gli affezionati. L’imprenditrice digitale fa chiarezza.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni, nuova campagna di comunicazione (Getty Images)

Chiara Ferragni, il lato civile del Web. L’imprenditrice digitale da tempo si spende per una piazza telematica più condivisa negli intenti. Il Web è sempre uno spazio impervio dove, da qualche tempo, impera l’odio e la ghettizzazione: la modella e imprenditrice cerca di limitare questa tendenza con campagne dedicate.

Assieme a suo marito, Federico Lucia, ha sposato cause inclusive sin da subito per favorire un clima di concordia anche in Rete: libero dibattito, ma senza accanimento o coercizione. Questi sono i concetti cardine che combaciano anche con altri temi importanti sul piano etico, politico e culturale.

Chiara Ferragni e l’Arcigay uniti: l’iniziativa #LoveFiercely spiazza i fan

Chiara Ferragni
L’imprenditrice digitale con l’Arcigay (Getty Images)

Chiara Ferragni affronta, infatti, anche il tema dell’amore egualitario: inclusione e libertà anche verso chi compie scelte diverse in fatto di genere e sessualità. “Ognuno è libero di amare chi vuole”. Anche alla base di questo c’è integrazione e proprio da questa consapevolezza è partita la collaborazione con l’Arcigay di Milano. Insieme hanno enucleato e promosso una campagna che prende il nome di “Love Fiercely”. L’iniziativa prevede una serie di step condivisi con i giovani.

Leggi anche – Baglioni, momento delicato: saltano 5 concerti. La novità sui biglietti

Oltre all’aspetto pubblicitario e di marketing – inevitabile – c’è l’aspetto sociale, politico e culturale: una sorta di sprint a promuovere l’integrazione con ogni mezzo e ogni possibilità. Ci saranno anche alcune affissioni in centro a Milano per valorizzare la campagna: le storie di persone che hanno accettato la propria natura sentimentale e non riuscendo a convivere dapprima nello scetticismo e poi nella fiducia generale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni commenta così questo progetto: “Un’occasione importante per garantire ancor più apertura ed emancipazione su questi temi. Io e mio marito li portiamo avanti da sempre, per una società più fluida e meno straniante. Alcune storie mi hanno fatto sorridere, altre riflettere. Spero possano suscitare tante emozioni e riflessioni anche a voi”. La Ferragni si prepara a un’altra iniziativa che scandaglierà ogni tipo di pregiudizio e tabù.

Impostazioni privacy