Quirinale, clamorosa ipotesi nel centrodestra: spunta idea Berlusconi

Quirinale, nel centro destra prende corpo l’ipotesi Berlusconi al Colle. Spunta un documento-appello con oltre 100 firme che chiede al leader di Forza Italia di tornare in corsa.

quirinale
Quirinale, clamorosa ipotesi nel centrodestra: spunta idea Berlusconi

La partita del Quirinale non si sblocca e nel centrodestra torna a circolare il nome di Silvio Berlusconi. Secondo quanto riferito da Adnkronos l’ipotesi di puntare nuovamente sul leader di Forza Italia sarebbe arrivata sul tavolo degli alleati. L’idea arriva direttamente da Arcore, per mettere fine allo stallo in cui attualmente si trova il centrodestra, dopo il mancato accordo sui nomi proposti (Moratti, Nordio, Pera).

Stando a quanto trapela sarebbe spuntato un documento-appello con oltre 100 firme che chiede all’ex Cavaliere di riconsiderare la propria candidatura. Una lettera postata nella chat dei parlamentari di Forza Italia che invita Berlusconi a tornare sui propri passi e riconsiderare la possibilità di candidarsi alla Presidenza della Repubblica.

LEGGI ANCHE >> Ricatti e estorsioni alle vittime dopo chat a luci rosse: arrestata 22enne

Quirinale, l’appello a Berlusconi: “Candidati al Colle”

quirinale
Quirinale, l’appello a Berlusconi: “Candidati al Colle”

A promuovere l’iniziativa la Deputata di Forza Italia Cristina Rossello: “Egregio Presidente, assistiamo ormai da giorni al balletto quotidiano di schede bianche, elenchi di nomi di fantasia, caminetti, conclavi, terne, rose, veti e controveti, sulla pelle delle nostre istituzioni repubblicane, si legge nell’appello. “Un teatrino politicante – prosegue la lettera – che non fa che aggravare la frattura tra popolo e classe politica. Eravamo e siamo convinti che nessuno più di lei abbia le caratteristiche adatte a rivestire la prima carica dello Stato.

LEGGI ANCHE >> Nadal, dall’inferno al paradiso: la confessione spiazza i fan

“In lei riscontriamo i valori dell’europeismo e dell’atlantismo, l’ancoraggio alle tradizionali alleanze occidentali, una spiccata sensibilità garantista e liberale. Le chiediamo di tornare a battersi, esattamente come 28 anni fa. Dimostri ancora una volta come agisce un vero patriota, un grande statista italiano, mosso dall’interesse esclusivo e preminente della Nazione”. Torna, dunque, a circolare prepotentemente il nome di Berlusconi negli ambienti di centrodestra, nel tentativo di sbloccare la situazione dopo 4 giorni stallo. Tuttavia un ritorno in pista del leader di Forza Italia appare improbabile in quanto attualmente ricoverato al San Raffaele di Milano per un’infezione.

Impostazioni privacy