Fazio e Littizzetto nella bufera: il monologo a Che Tempo Che fa spiazza, caos in Rai

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto animano la polemica in Rai. Il monologo in favore delle famiglie arcobaleno scatena le proteste.

In Rai prosegue la polemica dopo le ultime iniziative della tv di Stato. A tenere banco il caos per il riconoscimento delle famiglie arcobaleno: la stoccata a Milano, per mettere fuori causa le famiglie omogenitoriali è arrivata forte e chiara. Ora tocca alle autorità politiche risolvere il problema.

Fabio Fazio paciere Ilary Blasi
Che Tempo Che Fa nella bufera (ANSA)

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha detto che si spenderà in prima persona affinché ci sia un trattamento paritario per le famiglie composte da due mamme e due papà, soprattutto nella gestione dei figli. In tal senso arriva anche il plauso delle opposizioni. Secco no da parte della maggioranza. Questo clima di incertezza arriva anche in televisione, dove chi più chi meno si spende per far sì che torni voce a coloro che sembrano non averne.

Che Tempo Che Fa nel caos, il monologo della Littizzetto divide la politica

Luciana Littizzetto – nello specifico – l’ha fatto con un monologo controverso che chiosa dicendo: “Puoi fare lo sgambetto all’amore, ma poi questo si rialza e va avanti”. Fazio, nel corso della consueta trasmissione domenicale Che Tempo Che Fa, dice: “Con tutto il rispetto per le autorità, cerchiamo di non causare altro dolore a chi ne ha avuto molto”.

Littizzetto Fazio Domenica In
La conduttrice scatena la protesta (ANSA)

Parole che lasciano poco spazio a interpretazioni: la Rai si schiera nettamente in favore delle famiglie arcobaleno. Scelta che non è stata digerita in alcun modo dal Governo. Maurizio Gasparri, di Fratelli D’Italia, accusa Luciana Littizzetto di demagogia: “Luoghi comuni sull’utero in affitto”, scrive definendo la puntata un “orrore”.

Gli scenari in Rai

Probabilmente a CTCF saranno contenti di aver deluso qualcuno, ma meno soddisfatti appaiono i vertici Rai. La trasmissione garantisce Share, infatti non è mai stata toccata. Il segnale forte, però, potrebbe arrivare. Non è esclusa, secondo fonti vicine, una bella tiratina d’orecchi a Fazio e collega.

Le dovute contromisure dovranno essere prese, ma ancora è presto per saltare a conclusioni affrettate. Fazio è già stato corteggiato altrove, così come la sua collega Littizzetto. Il punto è se la rottura con la Rai avverrà in maniera chiara oppure no: per il momento non ci sono avvisaglie, ma la maretta in quel di Viale Mazzini è un dato di fatto.

Impostazioni privacy