Striscia la Notizia, aggredita Stefania Petyx nella città di Matteo Messina Denaro | Come sta l’inviata

Non sono certo una novità, le aggressioni agli inviati di Striscia la Notizia, ma quello accaduto a Stefania Petyx, assume un significato particolare, perché avvenuto a Campobello di Mazara, il paese dell’ultimo covo di Matteo Messina Denaro

Sempre in prima linea Stefania Petyx, l’inviata di Striscia la Notizia, con il cappotto giallo e l’iconico bassotto a seguito, si è recata a Campobello di Mazara per girare un servizio nel paese che è stato l’ultimo covo del boss Matteo Messina Denaro e lì è stata aggredita, per un motivo che ha sollevato molto sdegno.

Stefania Petyx, aggredita durante un servizio

Striscia la Notizia, aggredita Stefania Petyx, cosa chiedeva ai concittadini di Messina Denaro

Tanti sono stati i servizi pericolosi realizzati da Stefania Petyx, l’inviata del tg satirico Striscia la Notizia, ma questa volta ha rischiato davvero grosso, e sono per un caso le conseguenze non sono state tragiche. L’inviata si era recata a Campobello di Mazara l’ultimo covo del boss di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro, per chiedere ai cittadini di fare un selfie contro la mafia.

Le risposte non sono state confortanti, molti degli abitanti si sono rifiutati, e ad un certo punto è stata minacciata e quasi investita da un motorino. Striscia la Notizia, manderà stasera il servizio completo di cui c’è già stato un assaggio, diventato poi virale sui social. L’inviata si trovava davanti ad un bar in via Garibaldi a Campobello, quando un cittadino a bordo di un motorino l’ha aggredita. 

Stefania Petyx, uno dei momenti dell’aggressione

Striscia la Notizia, chi è l’uomo che ha aggredito Stefania Petyx

Dalle prime indiscrezioni, l’uomo sarebbe un pregiudicato noto alle forze dell’ordine per reati legati al traffico di droga. La Petyx gli stava facendo delle domande in merito all’arresto del boss Matteo Messina Denaro, e lui l’ha aggredita, sia fisicamente che verbalmente, scagliandosi poi anche contro il cameraman.

Solidarietà non solo da parte della redazione di Striscia, ma anche dal web e dal sindaco di Campobello Giuseppe Castiglione: “A Stefania Petyx e a tutta la redazione di ‘Striscia la notizia’ rivolgo le mie scuse“. Il primo cittadino ha poi incontrato personalmente l’inviata: “L’increscioso episodio non può e non deve infangare una intera comunità che sta cercando di rompere gli schemi legati a pregiudizi e luoghi comuni, che da sempre gravano sul nostro territorio. Stefania Petyx, grazie per tutto quello che fa per la nostra terra. La Campobello onesta è con lei“. 

Impostazioni privacy