Giorgia Meloni, spunta la lettera della sorella Arianna | “Se solo sapessero…”

Dopo la vittoria alle elezioni politiche di Fratelli d’Italia e la leader del partito Giorgia Meloni spunta la lettera della sorella Arianna. “Se solo sapessero le tue ansie…”

Arianna Meloni, sorella della leader di Fratelli d’Italia, ha postato una lunga lettera che parla di Giorgia. Nel post, la donna ripercorre l’intera campagna elettorale seguita dalla sorella Giorgia, le notti in bianco e le ansie sempre presenti.

giorgia meloni sorella
Giorgia Meloni, spunta la lettera della sorella Arianna su facebook (Ansa)

“Se solo sapessero le tue ansie”, si legge nella missiva indirizzata alla Meloni che reca la data di sabato, ore 13.30. Un post su Facebook per augurare un buon lavoro alla sorella che si accinge a guidare l’Italia. Arianna spiega: “Io ci sono e non sono l’unica. Questa volta siamo in tanti!”.

Nel frattempo i risultati delle elezioni 2022 danno la vittoria proprio al partito di centrodestra FdI capitanato dalla leader Giorgia Meloni che si appresta a governare. Ma soprattutto vince Giorgia Meloni. La coalizione si attesta al 44% con Fratelli d’Italia oltre il 26% e vede il centrosinistra e il Pd sotto il 20%.

Giorgia Meloni, spunta la lettera della sorella Arianna | “Se solo sapessero le tue ansie”

Arianna Meloni ha da sempre supportato la sorella Giorgia. Sin da piccolissime, scrive Arianna, Giorgia è stata una combattente ed ora che ha vinto le elezioni politiche con Fratelli d’Italia, l’orgoglio in famiglia è tanto. Così la sua più grande sostenitrice racconta della leader di FdI pubblicando un lungo post su Facebook dove racconta gioie e paturnie di una Giorgia privata.

giorgia meloni
Giorgia Meloni, spunta la lettera della sorella Arianna, se solo sapessero… (Ansa)

“Se solo sapessero l’ansia che hai provato. Le notti passate in bianco a studiare. I silenzi e le angosce, spesso insieme, per capire e guardarsi intorno. Gli sfoghi, quando eri troppo stanca e sapevi che con me potevi mostrare il tuo lato vulnerabile. Non ti ho visto mai cedere alle lusinghe del potere, mai privilegiare il tuo interesse personale rispetto a quello che consideravi giusto fare per questa Nazione. Siamo arrivati dove siamo, senza aiuti, anzi con molti ostacoli. Ci siamo arrivati grazie soprattutto a te, perché sei una persona e un leader credibile, così credibile da essere riuscita ad affermarsi come donna e come madre in un mondo che soprattutto alle donne non regala nulla. No, non è stata fortuna, né casualità. È stato lavoro, dedizione. Oggi ti riconoscono come un capo perché sei stata quella che ha sacrificato di più. A me l’orgoglio di essere tua sorella”.

La missiva postata sui social ha già fatto il giro del web e nelle parole di Arianna si evince tutta la fierezza per quella sorella che stima e che è sempre presente nei momenti più difficili. Così, un altro stralcio della lettera, recita: “Mi basterà sapere che sono stata utile in qualche modo in questa grande avventura che stai costruendo, perché quando avevi bisogno di riposare, di piangere, di rilassarti o di un consiglio, io c’ero. Se solo sapessero. Ricordo quando nel 2002, appena ventenne, dovevi parlare davanti una platea di oltre 5000 persone. Mi hai guardato e mi hai detto: oggi faccio una figuraccia. Eri terrorizzata. Quasi nessuno ti conosceva ma quando sei salita sul palco e hai cominciato a parlare, la sala è rimasta muta, ad ascoltare. Buon lavoro sorella mia. Io ci sono e non sono l’unica. Questa volta siamo in tanti!”.

Impostazioni privacy