Ragazza 28enne, paralizzata da un massaggio dal chiropratico | La causa assurda sconvolge i medici

La vita di una ragazza di 28 anni è stata stravolta per sempre. La causa è un massaggio al collo effettuato da un chiropratico che l’ha paralizzata

È incapace di camminare, di parlare e di respirare da sola. Caitlin Jensen, una ragazza di 28 anni originaria della Georgia, Stati Uniti, voleva solo rilassarsi un po’.

Ragazza 28enne massaggio
Ragazza 28enne, dopo un massaggio al collo rimane paralizzata (Pixabay)

Ignara di ciò che quella seduta dal chiropratico le avrebbe causato, la giovane donna si è fidata, purtroppo, dell’in-esperto massaggiatore.

Ragazza 28enne, paralizzata per un massaggio al collo | La causa è assurda

Il drammatico fatto è accaduto in Georgia, Stati Uniti, e la sfortunata vittima è una giovane donna che durante una seduta dal chiropratico è rimasta paralizzata.

ragazza 28enne paralizzata
Ragazza 28enne, paralizzata dopo un massaggio al collo, la causa assurda (immagine rete)

Caitlin Jensen, appena laureata, aveva deciso di rivolgersi a uno specialista per rilassarsi un po’ dopo lo stress accumulato dagli studi. L’idea era un massaggio al collo ma l’ultima visita le è stata fatale. Il chiropratico stava massaggiando il collo di Caitlin quando la ragazza ha avuto una reazione drammatica che le ha interrotto l’afflusso di sangue al cervello. Quel trattamento al collo ha provocato nella ragazza la dissezione dell’arteria vertebrale causandole un ictus.

Pochi secondi dopo Caitlin ha iniziato a sudare, poi è sopraggiunta la nausea e infine il vomito. Allertata la madre, una volta arrivata sul posto, per la figlia non c’era già nulla da fare, la situazione era stata gravemente compromessa. La corsa in ospedale e i primi soccorsi non hanno migliorato la situazione. I sanitari hanno deciso di sottoporre la 28enne a ventilazione artificiale e il trasferimento al reparto lesioni cerebrali presso lo Shepherd Center di Atlanta.

La lunga riabilitazione di Caitlin per ritornare a respirare da sola

La notizia positiva in tutta questa triste vicenda è che le capacità cognitive della ragazza non sembrano essere state intaccate. Per ora Caitlin può muovere la bocca, annuire e gesticolare con i pollici. Vicino a lei, oltre la madre, anche alcuni cani che la aiutano a reagire.

Le spese mediche per un caso del genere sono eccessive ed è per questo motivo che i familiari hanno scelto la piattaforma “GoFundMe” per ricevere qualche donazione che possa aiutarli nel sostenere le spese sanitarie. Per ora Caitlin ha raccolto quasi 100.000 dollari su un obiettivo di 250.000.

Nel frattempo la ragazza, appena laureata in biologia, sta lavorando per recuperare le funzionalità dei muscoli associati alla deglutizione in modo da poter nuovamente tornare a respirare autonomamente. Con lei il supporto dell’equipe medica e di tutta la sua famiglia.

Impostazioni privacy