Maxi Lopez, altro che Wanda: la sua ossessione è un’altra | Ha fatto il grande passo, fan increduli

Maxi Lopez sbarca in Inghilterra, l’ex centravanti argentino assieme a un uomo d’affari ha acquistato uno storico club di Championship.

Vecchia conoscenza del campionato italiano, Maxi Lopez torna a far parlare di sé. Ma niente grane sentimentali questa volta. Il nome del biondissimo ex attaccante di Milan, Catania, Torino, Sampdoria, Udinese e Chievo va ad aggiungersi alla lista di calciatori che, una volta appesi gli scarpini al chiodo, sono diventati proprietari, co-proprietari o presidenti di una società di calcio.

maxi lopez
Maxi Lopez, altro che Wanda: la sua ossessione è un’altra | Ha fatto il grande passo, fan increduli

Pochi secondi di video, con un breve filmato su Twitter con la didascalia “En casa” l’ex giocatore del Barca dà agli appassionati di sport il grande annuncio. Dopo una lunga trattativa è arrivata la fumata bianca. Maxi Lopez è pronto a diventare co-proprietario del Birmingham, storico club inglese, con sede nell’omonima città, attualmente in Championship, l’equivalente della nostra Serie B. L’ex attaccante argentino è in procinto di rilevare la società assieme a Christian Codoma, titolare del Maxco Capital di Londra, e Paul Richardson, proprietario di un marchio di abbigliamento sportivo.


Maxi Lopez a un passo dal Birmingham: manca solo l’ufficialità

Nella mattinata odierna Maxi Lopez e Richardson, tifosissimo del club, hanno ufficialmente preso possesso del Birmingham. Intorno alle 11 c’è stato l’accesso nella sede che si trova all’interno dello stadio, con le foto di rito. Questo pomeriggio i due si recheranno invece al centro sportivo in cui si allena la squadra.

maxi lopez
Maxi Lopez a un passo dal Birmingham: manca solo l’ufficialità

Al momento non è stata resa nota la cifra dell’operazione ma stando alle ultime indiscrezioni il costo dell’affare dovrebbe aggirarsi intorno ai 44 milioni di euro.“Sono soldi nostri – ha detto Maxi ai giornalisti fuori dallo stadio – si tratta di un progetto importante a cui lavoro da oltre un anno. Crediamo di poter fare grandi cose per la squadra, la città e i tifosi. Abbiamo piani importanti”, ha aggiunto. Richardson, partner dell’argentino al 50%, ha rivelato che per la chiusura dell’affare bisognerà attendere almeno altre 2-3 settimane, anche per ottenere l’approvazione alla vendita dalla Lega.

Il Birmingham è una società storica del calcio inglese: 147 anni di storia e due Coppe di Lega (nel 1962-63 e 2010-11). Quest’anno il club tenterà di fare ritorno in quella Premier League che manca ormai dal lontano 2010-11.

 

Impostazioni privacy