Roma, esplodono bombole di Gpl in un deposito: mega incendio | Evacuate case e un centro estivo: diversi intossicati

Paura a Roma dove il vento caldo sta alimentando un grosso incendio scoppiato nei pressi di via Aurelia. Le fiamme hanno anche toccato anche un deposito di bombole.

A causa del fumo provocato dall’incendio diverse persone hanno dovuto rivolgersi al personale del 118 per essere curate.

Un grande incendio è scoppiato a Roma nei pressi dell’Aurelia causando disagi e danni

Complici le alte temperature e la siccità, a cui oggi si è aggiunto un vento caldo, diversi incendi sono stati segnalati a Roma e in provincia. Le fiamme che preoccupano di più sono quelle che si sono sviluppate nella zona di via Aurelia. L’incendio è divampato nei pressi di un campo nomadi. A prendere fuoco, secondo le prime informazioni, alcune sterpaglie: le fiamme, complice il vento caldo, si sono subito propagate.

L’incendio ha lambito anche alcune abitazioni e un deposito di bombole. Diversi testimoni avrebbero udito anche una cinquantina di esplosioni, presumibilmente bombole scoppiate a causa delle fiamme.

Incendio Roma, più di 35 le persone che hanno dovuto chiedere aiuto al personale sanitario del 118

Al momento non si segnalano feriti ma alcune persone sarebbero rimaste intossicate dal fumo. Sul posto i vigili del fuoco e mezzi di soccorso.

Due persone, una donna e bambino, sono stati trasportati in codice giallo al Policlinico Gemelli. In base a quanto si apprende circa 35 persone, tutti abitanti delle palazzine intorno all’area interessate dalle fiamme, sono state visitate in strada dal personale del 118. Quasi tutti presentano sintomi da intossicazione da fumo.

E ci sarebbero anche quattro poliziotti, intervenuti nel maxi incendio che sta interessando la zona della Monachina, tra gli intossicati dal fumo. Gli agenti hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Sul posto, in base a quanto si apprende, anche personale della Protezione Civile. L’attività di spegnimento sta proseguendo.

Le fiamme sono divampate intorno alle 14 in via Bosco Marengo, vicino al campo rom della Monachina e a causa del vento caldo hanno raggiunto via Aurelia, all’altezza uscita 1 del Grande Raccordo Anulare (km 11). La colonna di fumo è visibile da chilometri di distanza. Le fiamme, oltre a lambire abitazioni, sono arrivate anche vicino ad un centro sportivo.

A causa dei tanti incendi, in particolare quello sull’Aurelia, il fumo è visibile da molte parti della città e la puzza di bruciato è segnalata anche in centro. Il fumo provocato dall’incendio avrebbe raggiunto la zona di Montecitorio.

Due donne messe in salvo da un altro incendio nei pressi di villa Pamphilj

Fiamme sono state segnalate anche non distante da villa Pamphilj, a via del Vascello, dove un rogo, anche qui, ha minacciato alcune abitazioni. In base a quanto ricostruito da polizia e vigili del fuoco, le fiamme sarebbero partite da un tendone al terzo piano di uno stabile per poi raggiungere un gazebo al primo piano del palazzo. Gli abitanti sono stati evacuati e due donne di 91 e 80 anni sono state messe in salvo. L’incendio è stato poi domato. Non si segnalano feriti.

Aerei dirottati su Fiumicino

Dal tardo pomeriggio, a causa di un incendio a circa quattro chilometri dallo scalo, alcuni voli in arrivo all’aeroporto di Ciampino sono stati fatti atterrare a Fiumicino. I decolli sono invece rimasti sempre operativi anche se hanno subito qualche ritardo. La situazione degli atterraggi a Ciampino dovrebbe tornare regolarmente operativa entro le 21.

Impostazioni privacy