Matrimonio Berlusconi, il figlio Pier Silvio non era presente | Tutti i dettagli dell’evento

Silvio Berlusconi ha scelto di fare un matrimonio all’americana con la sua compagna Marta Fascina: tutti i dettagli e qual è il significato di questo evento. 

Berlusconi e Marta Fascina hanno festeggiato un matrimonio all’americana presso Villa Gernetto a Lesmo, paese della provincia di Monza. Festa in grande stile con pochi invitati per celebrare la storia d’amore fra la deputata e il presidente di Forza Italia.

Marta Fascina Silvio Berlusconi
Matrimonio simbolico fra Berlusconi e Marta Fascina, le curiosità e un’assenza eccellente: i dettagli

Silvio Berlusconi ha stupito gli invitati con un menù tipicamente lombardo e ha voluto la partecipazione della famiglia e degli amici più intimi. C’è qualche novità su un’assenza eccellente che ha però un motivo ben preciso.

Matrimonio Berlusconi-Fascina | Menù, invitati e vestiti

Il pranzo è stata l’occasione per celebrare il matrimonio simbolico fra i due. Presenti l’amico Fedele Confalonieri, musica invece per Gigi D’Alessio che si è esibito per l’evento tanto atteso dalla coppia. Il catering è stato curato dallo chef del ristorante stellato “Da Vittorio” che si trova a Brusaporto (Bergamo). Non era presente il secondogenito Pier Silvio Berlusconi che avrebbe preferito evitare eventi del genere per il rischio contagi da Covid-19.

Matrimonio Berlusconi Fascina
Matrimonio Berlusconi-Fascina, l’arrivo della coppia a Villa Gernetto

Menù tipicamente lombardo con tagliata di manzo al vino rosso con patata e crema di carote alla cannella, così come la torta a tre piani scelta come simbolo per gli anni di fidanzamento della coppia. Per vino servito un Pinot bianco Aneri Alto Adige del 2020 e un Pinot Nero del 2018. All’evento era presente anche Vittorio Sgarbi. Come primo piatto spiccano invece gli gnocchetti allo zafferano e ricotta, ma no sono . Per i vestiti Berlusconi ha scelto Giorgio Armani, Marta Fascina ha optato per lo stilista Antonio Riva.

Cosa significa matrimonio simbolico o all’americana e altri dettagli sugli invitati

Legalmente il matrimonio di Berlusconi e Fascina è una cerimonia di carattere non giuridico che vuol rappresentare il solo coronamento di una storia d’amore. Non c’è alcun vincolo coniugale, né tantomeno obbligo su come celebrarlo e in quale luogo. Non è stato inoltre necessario avere un rappresentante religioso oppure uno proveniente dal mondo delle istituzioni.

LEGGI ANCHE >> Belen Rodriguez lascia la tv? La rivelazione della showgirl nel salotto televisivo

Alla cerimonia erano presenti Gianni Letta con la moglie, Niccolò Ghedini con famiglia, Alberto Zangrillo (medico personale di Berlusconi) e Marcello Dell’Utri con la moglie. Sul fronte politico presenti i vertici di Forza Italia con Licia Ronzulli, Anna Maria Bernini, Antonio Tajani e Valentino Valentini, assente per Covid il capogruppo alla Camera del partito Paolo Barelli. Erano presenti all’evento i parenti di Marta Fascina, così come come i figli di Berlusconi con le famiglie (eccezion fatta per il secondogenito Pier Silvio). Fonti della Lega hanno annunciato che al matrimonio ha parecipato anche Matteo Salvini.

Impostazioni privacy