Operaio morto schiacciato da una trivella | Inutili i soccorsi

È morto all’età di 65 anni un operaio che questa mattina ha perso la vita schiacciato da una trivella sul posto di lavoro. Sono stati inutili i soccorsi. La tragedia è avvenuta in un’azienda agricola toscana

Il fatto tragico è avvenuto stamani intorno le 10:20 della mattina. Un uomo, lavoratore di 65 anni, è morto tranciato da una trivella mentre stava lavorando.

Non si arresta la catena di incidenti mortali e infortuni anche gravi sul luogo di lavoro. Come fa sapere l’Inail a seguito delle denunce di infortunio presentate nel 2021, sono oltre 448.110 i lavoratori che hanno denunciato incidenti lavorativi.

morto operaio
Morto operaio tranciato da una trivella, inutili i soccorsi (Ansa)

Mentre, sono 1404 i lavoratori morti sul lavoro, con un aumento del 18% rispetto all’anno precedente, 2020.

Inoltre, l’Osservatorio nazionale indipendente sui morti del lavoro, ha osservato che l’anno scorso c’è stato anche il fermo di molte attività produttive per l’emergenza Covid.

Morto operaio schiacciato da una trivella | Inutili i soccorsi

Dalle prime ricostruzione fatte dagli inquirenti, la vittima, un operaio toscano di 65 anni, parrebbe essere un amico di famiglia in visita che, quindi, non stava lavorando.

morto operaio trivella
Un operaio di 65 anni è morto mentre stava lavorando (Ansa)

L’uomo, dunque assisteva ai lavori di trivellazione per aiutare a infilare dei pali nelle vigne. L’azienda agricola, a conduzione familiare, è situata a Massa Marittima, in provincia di Grosseto (Toscana).

Secondo quanto appreso, dalle prime indagini, l’uomo sarebbe rimasto incastrato nel  macchinario. L’incidente è avvenuto nel podere Pian delle Gore e sono stati inutili i soccorsi del 118 accorsi sul posto.

Leggi anche: >>> Reggio Calabria, operaio muore schiacciato da un macchinario

Sul luogo del fatto sono intervenuti anche il personale della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro della Asl Toscana sud-est nonché una squadra di carabinieri. In un primo momento il 118 aveva anche attivato l’elisoccorso Pegaso 2, fatto successivamente rientrare.

Impostazioni privacy