Bimbo investito a Favignana, il piccolo Libero muore a 2 anni

Un bimbo è stato investito a Favignana ed è morto dopo il ricovero in ospedale: cosa è accaduto nella cittadina isolana e cosa ha deciso la Procura di Trapani.

Gravissima tragedia in provincia di Trapani. Un bambino di due anni è morto accidentalmente nella cittadina di Favignana. La tragedia è avvenuta nel giro di pochi attimi e per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Il ricovero d’urgenza in ospedale non ha però evitato al bambino di superare i gravi traumi subiti dopo essere stato investito da un furgoncino.

Bimbo investito e ucciso a Favignana
Bimbo investito a Favignana, il piccolo Libero muore a 2 anni (Immagine Rete)

Il dramma è avvenuto nel cortile di casa di famiglia. Nonostante l’arrivo dei soccorsi, il bambino è morto a causa delle ferite inferte. Immediato il ricovero presso l’ospedale dell’isola, ma il colpo è stato deleterio e il personale sanitario non ha potuto fare nulla per salvare il bambino di due anni.

Bimbo investito morto a Favignana, cosa è accaduto

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il piccolo sarebbe stato investito dal nonno in maniera accidentale. L’uomo di 76 anni non si sarebbe infatti accorto del bambino durante la manovra di retromarcia con un furgone. Il bambino si chiamava Libero Parisi ed è deceduto nel pomeriggio di domenica 13 marzo 2022. La Procura di Trapani ha aperto un’inchiesta per fare luce su quanto accaduto.

Bimbo investito a Favignana
Bimbo investito morto a Favignana, cosa è accaduto (Immagine Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Terrorismo, 4 arresti: perché nelle intercettazioni parlano dell’Ucraina

Il piccolo Libero avrebbe compiuto due anni nel prossimo mese di aprile. Dopo l’impatto suo padre Filippo ha portato il piccolo presso il nosocomio dell’isola, ma il bambino è deceduto a distanza di un’ora dal ricovero a causa delle gravissime lesioni. Intanto la Procura di Trapani ha avviato un’inchiesta per verificare quanto accaduto, ma non ha disposto l’autopsia sul corpo del piccolo Libero.

Bimbo muore investito a Favignana, il cordoglio dell’amministrazione

Sulla vicenda è intervenuto anche il primo cittadino di Favignana e delle Isole Egadi. C’è grande incredulità per quanto avvenuto alla famiglia colpita dalla tragedia per la scomparsa del piccolo Libero. “Un tragico incidente ha colpito la nostra comunità. L’amministrazione comunale e l’intera cittadinanza delle Isole Egadi stringono in un abbraccio i genitori Filippo e Viviana e tutti i loro cari per la tragedia che li ha colpiti. Non dimenticheremo l’allegria, la gioia e i riccioli biondi del piccolo Libero“, si legge in una nota firmata dal sindaco Francesco Forgione.

Impostazioni privacy