Panico al Moma di New York, due accoltellati: sospetto in fuga

Paura al museo di arte moderna di New York. Il famoso MoMa è stato evacuato nel pomeriggio americano di sabato dopo che alcune persone sono state accoltellate all’interno.

Sarebbero almeno due le “persone accoltellate al primo piano” del museo. Testimoni sul posto riferiscono di aver visto due donne portate via in barella.

Panico al Moma di New York, alcune persone accoltellate all’interno

Il Museum of Modern Art di New York City è stato evacuato. L’accoltellamento sarebbe avvenuto attorno alle 16.30 locali, le 22.30 in Italia. Secondo i funzionari della polizia di New York, le persone ferite non sarebbero gravi e in pericolo di vita. Le vittime sono state trasportate in un ospedale vicino.

Alle persone è stato consigliato di evitare la zona, che è sotto il controllo delle forze dell’ordine. Diversi visitatori del museo, che al momento dell’accoltellamento si trovavano all’interno, hanno filmato la frenetica evacuazione mentre venivano scortate dalla sicurezza all’esterno di esso per uscire rapidamente dall’edificio.

Secondo le prime indiscrezioni l’autore del gesto potrebbe essere un ex dipendente

Secondo le prime informazioni raccolte il sospetto sarebbe un uomo che indossava una felpa nera con cappuccio.

Dalle prime indiscrezioni emesse l’autore del gesto sarebbe un ex dipendente del museo e, probabilmente, i due feriti sarebbero due dipendenti. La polizia non ha ancora fermato il responsabile. Il sospetto si sarebbe nascosto nel museo, hanno detto fonti delle forze dell’ordine, prima di attaccare le due donne.

LEGGI ANCHE > Guerra Ucraina, bombardata moschea con civili a Mariupol: proteste a Melitopol

Decine di persone che erano all’interno del museo al momento dell’aggressione hanno detto sui social media di essere state accompagnate fuori dall’edificio dalla sicurezza, senza alcuna spiegazione. In alcuni post evidenziato che la polizia non appena arrivata sul posto si è subito diretta al guardaroba.

Impostazioni privacy