USA, schiaffo a Putin: cosa è successo davanti l’ambasciata russa

Uno schiaffo morale degli americani al presidente Putin, spunta davanti l’ingresso dell’ambasciata russa in Usa una via dedicata al presidente ucraino: “Zelensky way”

Washington si è svegliata con una nuova via dedicata al presidente ucraino Zelensky. L’insegna con la scritta: “President Zelensky way” è stata installata davanti l’ingresso della sede diplomatica di Mosca in Usa.

usa zelensky way
Usa, spunta la “Zelensky way” davanti l’ambasciata russa (Immagine Ansa)

L’installazione è piazzata su un palo di ferro con un cartello verde che segnala il nome della nuova via e dei girasoli – simbolo della città di Kiev – tutt’intorno. Non si conoscono ancora i nomi degli autori del gesto.

Uno schiaffo morale alla Russia di Putin che non arresta a fermare bombardamenti e l’avanzata in Ucraina.

LEGGI ANCHE: >>> Ucraina, le truppe bielorusse restano ferme ma quelle russe si avvicinano a un obiettivo strategico

Usa, spunta la “Zelensky way” davanti l’ambasciata russa: lo schiaffo morale a Putin

Il palo dove svetta il cartellone recante il nome della via dedicata al presidente Zelensky è decorato in giallo e blu, i colori nazionali ucraini.

Il segno di protesta di alcune persone non identificate contro la guerra in Ucraina da parte della Russia.

L’insegna stradale improvvisata si trova lungo il marciapiede e, trattandosi di suolo americano, i russi non possono rimuoverlo. Non è il primo “schiaffo morale” degli americani verso la il Paese russo. Già nel 2018, il consiglio comunale di Washington aveva ribattezzato la piazzetta difronte l’ambasciata russa “Boris Nemtsov Plaza”, in omaggio all’oppositore russo Boris Nemtsov, ucciso 3 anni prima a colpi di pistola su un ponte  vicino al Cremlino.

usa washington, zelensky way
USA, schiaffo a Putin: cosa è successo davanti l’ambasciata russa (pixabay)

LEGGI ANCHE: >>> Guerra Ucraina, non solo le bombe: nuova minaccia a Mariupol

Ad essere solidali con il popolo ucraino anche gli abitanti delle case in prossimità dell’ambasciata russa, che hanno acceso nelle loro abitazioni luci gialle e blu ed esposto palloncini rappresentativi dei colori della bandiera ucraina.

Non di meno, la pensilina della fermata dell’autobus nelle vicinanze della sede diplomatica russa è stata colorata dei colori di Kiev.

Impostazioni privacy