Cristiano Ronaldo via da Manchester: divorzio a fine stagione, le sirene francesi insistono

Cristiano Ronaldo via da Manchester: il divorzio dai Red Devils sembra essere annunciato. Senza Champions, CR7 verso la Francia: gli scenari.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo al capolinea l’avventura con il Manchester (ANSA)

Cristiano Ronaldo pronto a lasciare l’Inghilterra a fine stagione. Il campione lusitano sembrerebbe essere ai ferri corti con Rangnick: l’esclusione nel Derby contro il Manchester City, che ha portato lo United a giocare senza la stella di casa, la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

A renderlo noto la sorella di CR7 che con garbo e provocatorietà sottolinea sulle pagine di Marca come l’assenza del fratello sia stata una decisione squisitamente tecnica. Le condizioni non c’entrano: “Era al 100%”, conferma. Una situazione paradossale, oramai acclarata. Ronaldo non rientra nei piani di Rangnick, o meglio: non come vorrebbe lui.

Cristiano Ronaldo via da Manchester: gli scenari per il portoghese

Ronaldo Cristiano
Il fuoriclasse pronto a lasciare la Premier (ANSA)

Il campione lusitano non è più indispensabile: il tecnico tedesco, che dal prossimo anno prenderà le vesti di consulente, non può evitare una frattura che parrebbe essere insanabile. Questo – secondo il Sun e il Mirror – apre ulteriori scenari di mercato. Cristiano Ronaldo vuole la Champions League e il PSG potrebbe dargliela. Leonardo – Direttore Sportivo del club francese – vorrebbe averlo a Parco dei Principi. Il lusitano diverrebbe pezzo pregiato, vista la partenza di Mbappè, e pedina per arrivare a un altro obiettivo inglese: Marcus Rashford.

Leggi anche – Granarolo, risolto il giallo dei feti e resti umani ritrovati in 21 fusti

Sembrerebbe essere lui – secondo FootballTransfert – il profilo designato per coprire almeno in campo la mancanza del francese: Mbappè al Real e Ronaldo (con Rashford) al PSG. Questa prospettiva sembrerebbe essere la più accreditata, al punto che persino il Daily Mail ci fa un pensierino. Altrimenti c’è l’alternativa Sporting Lisbona: compagine che ha lanciato Cristiano Ronaldo nel calcio che conta e potrebbe rappresentare un altro revival, sperando non vada come il primo. Visto che a Manchester, ormai, ci sono più dubbi che certezze.

Impostazioni privacy