Haaland al Barcellona, assalto catalano: Laporta gioca la carta Xavi

Haaland potrebbe andare al Barcellona, anche grazie al forte interesse da parte di Xavi. Una situazione monitorata da più club di alto rango.

Haaland sul campo dell'Hoffenheim
Haaland in un campo da calcio durante Hoffenheim-Borussia Dortmund (AnsaFoto)

Quello che sta avvenendo in casa del Borussia Dortmund avrà una rilevanza di caratura internazionale, visto che il giocatore è molto richiesto. Erling Haaland è il calciatore più cercato, al momento, e anche il Barcellona, tramite il coach Xavi, sta facendo di tutto per averlo. Si parla di un viaggio di quest’ultimo a Monaco, insieme a Jordi Cruijff, dirigente sportivo della squadra.

Una vera e propria bagarre intrapresa dalle élite calcistiche europee, che si stanno impegnando per poter portare a giocare nei loro stadi l’attaccante. Sono 129 le reti in attivo che ha segnato il norvegese, aggiudicandosi anche una coppa tedesca con il Borussia Dortmund. In oltre, ha anche vinto la coppa nazionale in Austria, in cui è stato insignito come miglior giocatore dell’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ucraina, le sanzioni colpiscono il calcio: ecco cosa ha deciso il patron del Chelsea Roman Abramovich

LEGGI QUI: Roma, brutte notizie per José Mourinho e Tiago Pinto: la decisione del Giudice Sportivo

APPROFONDISCI ANCHE: Formula 1, è ufficiale: dal 2022 arriva la novità assoluta come nel calcio

Le élite calcistiche in concorrenza per avere il cartellino di Haaland

Xavi in conferenza stampa
Xavi durante una conferenza stampa svolta a Barcellona (AnsaFoto)

Il presidente della squadra catalana, La Porta, ha deciso di affidarsi al blasone del suo coach per poter avere nella sua scuderia il campione norvegese. Inoltre, ha inviato anche un altro fenomeno calcistico, Jordi Cruijff, per poter sbaragliare la concorrenza, visto che a livello economico non sembra avere la possibilità che hanno le altre squadre.

In lizza ci sono anche il Manchester City, il Psg e il Real Madrid. Quest’ultimo, sembra essere la destinazione preferita dal ragazzo, anche se dovrebbe aspettare che Benzema smetta di giocare. Infatti, dalla capitale spagnola sembra sia partita un’offerta che porterebbe l’attaccante con i Merengues solo a inizio 2023, idea non approvata dal diretto interessato.

Gestione cookie