Ucraina, le sanzioni colpiscono il calcio: ecco cosa ha deciso il patron del Chelsea Roman Abramovich

Roman Abramovich ha deciso di lasciare la presidenza del Chelsea. Il club affidato ad amministratori.

Abramovich lascia la presidenza del Chelsea

Le sanzioni alla Russia e ai suoi oligarchi, emesse da Stati Uniti, Gran Bretagna e Ue, stanno avendo i primi effetti. A subire direttamente anche uno dei volti noti dello sport e del calcio europeo come Roman Abramovich. Il patron del Chelsea, in seguito alle nuove restrizioni emesse in questi giorni, ha deciso di lasciare la presidenza del club.

LEGGI ANCHE > Ucraina, missile colpisce palazzo a Kiev: almeno 198 vittime, tre bambini | VIDEO

Lo ha fatto sapere attraverso un comunicato in cui spiega le sue motivazioni e la scelta di lasciare la società in mano agli amministratori della Fondazione di beneficienza del Chelsea.

Roman Abramovich: “Ho sempre preso le decisioni tenendo a cuore l’interesse del Club. Rimango fedele a questi valori”

Durante i miei quasi 20 anni di proprietà del Chelsea – ha scritto Abramovich ho sempre considerato il mio ruolo di custode del Club, il cui compito è garantire il massimo successo che possiamo avere oggi, oltre a costruire per il futuro, e allo stesso tempo svolgere un ruolo positivo nelle nostre comunità“.

LEGGI ANCHE > Ucraina, l’appello ai soldati e la resistenza ai Russi. Come Davide combatte Golia

Il proprietario del club londinese poi ha aggiunto “Ho sempre preso le decisioni tenendo a cuore l’interesse del Club. Rimango fedele a questi valori. Ecco perché oggi sto affidando agli amministratori della Fondazione di beneficenza del Chelsea la gestione e la cura del Chelsea FC“.

Impostazioni privacy